Dopo l’infortunio che l’ha visto sfortunato ed incolpevole protagonista a Rozzano, durante una giornata di test alla fine del mese di Aprile, causandogli la frattura scomposta della clavicola, José Salvans, spesso conosciuto come “Stonerino”, è finalmente pronto a fare il suo rientro in gara in questo fine settimana, per il terzo round del Dodici Pollici Italian Cup.
Il giovane Salvans ha avuto modo pochi giorni fa di tornare in sella alla sua Bucci BR10 per una giornata di test ad Ottobiano, per verificare la condizione fisica, che ha subito dato riscontri positivi, rendendo così possibile il rientro nel terzo round, avendo saltato solamente un weekend di gare del campionato di cui Stonerino è campione in carica.
Infatti, il comasco di origini spagnole ha conquistato nel 2017 la categoria MiniGP Under, conquistando poi anche nelle prime due prove di quest’anno una splendida doppietta, che gli permette, ad oggi, nonostante il doppio zero forzato al 7 Laghi, di mantenere la sesta posizione in classifica, con un distacco ancora recuperabile.
Non ancora al 100%, Salvans tornerà quindi nel fine settimana a calcare in una competizione l’asfalto con la propria Bucci, sul tracciato di Ottobiano, per un weekend che si preannuncia importante, ma allo stesso tempo molto faticoso, sia per la non perfetta condizione fisica, sia per le temperature che supereranno, probabilmente, anche i 30 gradi, mettendo a dura prova moto, piloti e lo stesso tracciato.
Il numero 27, ovviamente, si trova ora staccato di 210 lunghezze dal leader del campionato Vitali, ma con ancora 1500 punti a disposizione tutto è ancora aperto e, come già accennato, il giovane pilota italo spagnolo ha ancora tutte le carte in regola per difendere il proprio titolo, nonostante questo spiacevole inconveniente.
Una riabilitazione che però ha temprato ancora di più il carattere del giovanissimo José, che dunque, fin dal primo turno di prove libere ad Ottobiano cercherà di mettere in pista, per riprendere il prima possibile confidenza con la sua Bucci e dar battaglia in pista ai suoi giovanissimi rivali, in una delle categorie più spettacolari del 12 Pollici Italian Cup.
Appuntamento dunque a questo weekend, con Josè Salvans e con tutti gli altri piloti che seguiremo e che parteciperanno in massa, come sempre, al terzo round di Ottobiano!