Si riaccendono i riflettori del 12 Pollici Italian Cup e con questi anche il motore della Bucci Br10 GP di Josè Salvans, che dopo un mese di pausa dall’ultima gara del 7 Laghi, conclusa con una doppietta che lo ha rilanciato in classifica dopo l’infortunio, torna finalmente in pista per il weekend di gare.
Sul tracciato di Pomposa, infatti, è tutto pronto per il quarto e penultimo round ed il giovane alfiere italo spagnolo si presenta forte della ritrovata completa forma fisica e dell’esordio in sella alla Moto4 nei test di cui vi abbiamo raccontato poco dopo il fine settimana di Castelletto, in cui Salvans ha accorciato il distacco in classifica.
Come detto, infatti, il giovane pilota Bucci ha dovuto osservare un periodo di pausa, a causa dell’infortunio alla clavicola che lo ha tenuto fuori nel terzo round del Campionato ad Ottobiano, ed in questo momento si trova in rimonta verso la prima posizione lasciata prima del forfait dovuto al problema fisico descritto.
Poco male per José, che subito ha ritrovato i migliori automatismi ed ora, alla vigilia del weekend di Pomposa, si trova solamente a 50 lunghezze dal leader Vitali, al quale Stonerino ha recuperato 160 punti al 7 Laghi, in un testa a testa che si preannuncia spettacolare a partire proprio da questo weekend.
Sul tracciato di Pomposa, in cui Josè è stato protagonista fin da oggi con un primo assaggio della pista, al suo ultimo anno nella configurazione “normale”, in vista dell’avvento del nuovo tracciato attualmente in costruzione, Salvans proverà dunque a riprendersi la leadership del campionato.
Con il solito format ormai collaudato, con il turno unico di qualifica della domenica mattina e le due gare previste per il pomeriggio, tutto è pronto per il quarto weekend stagionale con José Salvans pronto per salire in sella alla sua Bucci numero 27 tra le curve del tracciato di Pomposa.