In attesa di tornare in sella alla Supersport 300 del Team PROGP, con la quale affronterà il Campionato Italiano Velocità, per Kevin Sabatucci è tempo di annunciare una nuova collaborazione nel mondo delle ruote basse, che lo vedrà impegnato nel 2018.
Kevin, infatti, dopo due anni di gare con il Team YES, tra pitbike e la Ohvale gestita dalla azienda svizzera, passerà alla corte di Bucci nel 2018, andando a completare la lineup di piloti che l’azienda parmense schiererà nella Pitbike Elite del 12 Pollici Italian Cup.
Per Sabatucci, dopo un anno di MiniGP Over con la Ohvale, è il ritorno al 12 Pollici con il vero “amore”, le pitbike, scoperte a questo livello ormai da due anni, con l’esordio nel 2016 ad Adria con una splendida doppietta e proprio ad Adria, nel weekend del 14/15 Aprile, sarà l’inizio di quest’anno di gare.
Il giovane ascolano intraprenderà così una nuova avventura nel mondo Pitbike, saltando in sella ad una moto dimostratasi sempre competitiva come la F-15 R di casa Bucci, in una categoria molto competitiva, con tanti piloti di livello assoluto, a partire dal compagno di squadra di Kevin, Andrea Ferrari, da anni una certezza in questa categoria.
Esordio che sarà previsto per metà aprile, nella splendida pista di Adria, per riprendere dalla chiusura dello scorso anno, che Kevin ha terminato in seconda posizione nella MiniGP, nonostante un weekend di gara saltato, con 6 vittorie su 6 gare portate al termine, segno della assoluta competitività su qualsiasi mezzo di Sabatucci.
In attesa di riprendersi completamente dall’infortunio occorso nel novembre scorso, Kevin si prepara così ad un cambio di casacca nel 12 Pollici, campionato altamente competitivo e spettacolare, con la presenza di molti piloti che partecipano al CIV, ma allo stesso tempo con numerose categorie dedicate agli amatori ed a chi vuol divertirsi in pista, partecipando ad un campionato con costi contenuti e tanto divertimento.
Il calendario di quest’anno che vedrà il 18enne ascolano protagonista vede, come detto, la prima gara ad Adria ad Aprile, per poi proseguire con un appuntamento al mese, rispettivamente al Karting 7 Laghi, Ottobiano e Pomposa, per poi tornare a Castelletto di Branduzzo per il gran finale ancora al 7 Laghi, per la prima volta circuito ospitante dell’ultimo round.
Con la curiosità di vedere Kevin impegnato con la nuova moto ed il nuovo team, l’appuntamento per il 12 Pollici e Sabatucci è ad Aprile, per il primo round del ritorno del giovane ascolano in sella alla Pitbike, la F-15R prodotta da Bucci Moto per questo 2018.
Kevin Sabatucci: “Sono felice di intraprendere questa nuova avventura e di poter annunciare questo accordo. Un infinito grazie va a Claudio Bucci, per la fiducia che mi sta dando e che ha sempre riposto in me, non vedo l’ora di poter tornare in pista e di provare per la prima volta la Bucci, una moto competitiva al massimo livello. Ci tengo a ringraziare anche tutto il Team YES, che mi ha permesso di entrare in questo mondo, mi ha accompagnato fino ad adesso ed è stato come una famiglia negli anni in cui ho corso quindi il ringraziamento va a anche a loro, a Fabrizio Settembrini ed a tutti i componenti del Team, per due anni fantastici. Adesso inizio una nuova avventura e si apre una nuova pagina della mia carriera nelle ruote basse… sono impaziente di scendere in pista e spero di togliermi e di regalare a tutta la Bucci Moto grandi soddisfazioni in questo 2018!”