Avevamo promesso le novità per Kevin Sabatucci e le novità non tardano ad arrivare, con il giovane pilota ascolano che terminata la prima stagione completa del Mondiale Supersport 300 in sella alla sua Yamaha, cambia completamente per il prossimo anno e passa a guidare la moto che negli ultimi due anni ha vinto il Mondiale, vale a dire la Kawasaki Ninja 400.
Lo farà con i colori del Kawasaki GP Project, una delle squadre italiane presenti nella classe entrante del Mondiale SBK, con il team spoletino che ha dimostrato in questi anni di essere una realtà solida, capace di lottare per la vittoria nelle ultime due stagioni, come dimostrato il podio ottenuto nell’ultima gara in Qatar con Ieraci, che sarà uno dei compagni di squadra del pilota ascolano nella prossima stagione.
Un cambio radicale, necessario per la crescita sportiva di Sabatucci, che dopo aver dimostrato le proprie potenzialità in questa stagione, con risultati spesso superiori a quello che sarebbe stato il reale obiettivo, risultando anche uno dei 5 vincitori di gare nella stagione, l’unico a riuscirci con una moto diversa da Kawasaki, parte così con un’ottima base tecnica per competere al massimo livello nel 2020.
Con l’esperienza accumulata in questa stagione, che ha permesso a Kevin di conoscere le piste e farsi i propri riferimenti in tutti i tracciati del Mondiale, il prossimo anno nasce con l’unica scoperta nuova della Kawasaki, una moto che Sabatucci non ha mai guidato, diversa dalla Yamaha che ha portato in gara in questa stagione, ma trattandosi di un mezzo competitivo ed allo stesso tempo piuttosto intuitivo, il periodo di assestamento del giovane ascolano dovrebbe essere abbastanza breve, prendendo confidenza nei test invernali per essere pronto al primo round.
Un primo round di una stagione che si preannuncia interessante, con Kevin pronto a salire in sella alla Ninja 400 del Kawasaki GP Project, così da poter dare il massimo in un clima di armonia e serenità con l’obiettivo di lottare per le prime posizioni in ogni gara e puntare a regalare e regalarsi soddisfazioni importanti in una stagione che sarà di svolta per il 20enne pilota marchigiano.
Kevin Sabatucci: “Sono contento di poter annunciare che l’anno prossimo farò parte del Kawasaki GP Project, passando così alla moto che ha vinto gli ultimi due Mondiali, la Kawasaki. Sono soddisfatto di questa scelta, sia a livello di moto che a livello di team, con il Kawasaki GP Project siamo in contatto fin dalla mia prima stagione in Supersport 300 e finalmente siamo riusciti a trovare un accordo e sono convinto che mi troverò bene, conosco già abbastanza l’ambiente e la professionalità con cui lavorano. Non vedo l’ora di iniziare, so che mi si presenterà una sfida diversa dal solito, cambiando completamente moto, ma sono consapevole e voglioso di provarla, perché voglio finalmente giocarmi le mie carte per lottare per la vittoria in ogni gara. Non sarà facile, ma lavorando bene e concentrati sull’obiettivo, dando il massimo in ogni aspetto, sono convinto che si possa far bene. Voglio ringraziare comunque Yamaha per gli anni passati e per questa stagione, ma ora è tempo di voltare pagina e voglio ringraziare le persone che hanno reso possibile tutto ciò e che continuano a supportarmi, i miei sponsor e la mia famiglia. Ci vediamo presto in pista!”