In occasione dell’ultimo test prestagionale previsto per Kevin Sabatucci ed il ProGP Racing a Misano, martedì scorso, prima dell’inizio del Campionato Italiano Velocità Supersport 300 del 7 ed 8 Aprile, uno sfortunato evento ha messo nuovamente in difficoltà il giovane ascolano.
Entrato in pista per il secondo turno, il primo per lui, Kevin ha completato poche tornate, prima di essere colpito in pieno da un altro pilota, che commettendo un grosso errore di valutazione in staccata ha coinvolto anche Sabatucci, buttandolo pesantemente a terra.
Trasportato al centro medico visibilmente zoppicante, avendo sbattuto la parte operata quest’autunno dopo l’incidente col cross, Kevin ha poi provato a risalire in sella per gli ultimi due turni, faticando oltre modo già solamente a salire in moto.
Sottoposto ad esami approfonditi una volta tornato a casa, non sono state riscontrate nuove fratture a livello osseo nella zona infortunata, ma gli esami hanno rivelato importanti lesioni a livello muscolare nella gamba sinistra, dovute alla botta ed al particolare movimento a cui è stato costretto Kevin nella caduta.
Importanti lesioni che, ad una settimana esatta dall’inizio, mettono a fortissimo rischio la partecipazione di Sabatucci al round inaugurale del Campionato Italiano Velocità, considerando che ad oggi il giovane ascolano fatica solamente ad appoggiare e muovere la gamba, come riportato da lui stesso sui social.
Un forfait ormai purtroppo abbastanza probabile quello del vincitore del round di Vallelunga lo scorso anno, che solo un miracolo – difficile – dell’ultimo minuto potrebbe scongiurare, ma gli esami hanno dato poche possibilità in merito, consigliando un ampio periodo di riposo.
Un vero peccato, se così dovesse essere, visti i buoni riscontri avuti nei pochi test effettuati, nonostante l’inverno di pausa a causa dell’incidente e la condizione non ancora ottimale, Kevin aveva dimostrato subito di potersela giocare ad armi pari con i migliori, come ha dimostrato lo scorso anno quando è passato nella Supersport 300.
In attesa della decisione definitiva, con pochissime speranze, l’appuntamento è in ogni caso al 7 ed 8 aprile per il primo round di Misano, che vedrà l’inizio del Campionato Italiano Velocità 2018, uno dei CIV più competitivi degli ultimi anni.