Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 24 novembre, Kevin Sabatucci è stato finalmente sottoposto all’intervento previsto per la riduzione delle fratture rimediate nell’incidente di martedì con la moto da cross.
Dopo aver atteso oltre 3 giorni in lista all’Ospedale Torrette di Ancona, Kevin è andato sotto i ferri nella giornata di ieri, per un’operazione al femore della gamba sinistra e, novità degli ultimi giorni, anche alla clavicola sinistra, risultata peggio del previsto dalle prime lastre.
Kevin è sceso in sala operatoria nel tardo pomeriggio di venerdì e l’operazione si è conclusa, con esito positivo, nella prima serata dello stesso giorno, dopo circa 4 ore di intervento, tra preparazione e risveglio post operatorio.
Il giovanissimo pilota ascolano ha visto così la riduzione delle fratture, con l’inserimento di un chiodo in titanio all’interno del femore, a saldare la frattura, e di un filo nella clavicola per rimettere assieme le due parti risultate “staccate” dalle lastre.
Intervento come detto perfettamente riuscito, con la situazione che viene ora monitorata passo dopo passo per poi riprendere, con il passare del tempo, il normale funzionamento degli arti e procedere al completo recupero.
Ricoverato ancora nel reparto di ortopedia, Kevin si prepara così ad affrontare il lungo periodo di recupero e riposo, a partire dalle piccole cose per arrivare poi col tempo al ritorno in sella ad una moto, obiettivo finale del centauro ascolano.
In attesa delle ulteriori medicazioni ed ancora reduce, per forza di cose, dall’operazione di ieri, Kevin sarà sottoposto alle cure necessarie in vista di essere poi, presumibilmente settimana prossima, dimesso e tornare ad Ascoli per iniziare il periodo di riabilitazione.
Con la speranza di tornare il prima possibile al 100% delle proprie possibilità in pista, un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che si sono preoccupati ed informati delle condizioni di Kevin in questi giorni difficili