Dopo un finale di stagione in ascesa, con il tanto bramato ritorno alla vittoria a Vallelunga nell’undicesimo round, dopo 1281 giorni di assenza dal gradino più alto, Kevin Sabatucci prosegue con il PROGP Racing di Omar Menghi e si accorda con la squadra riminese per la stagione 2018, continuando il percorso nella Supersport 300.
Il giovane pilota ascolano proseguirà nella categoria che lo scorso anno l’ha visto grande protagonista fin da subito, con 3 podi in sole 8 gare disputate ed una vittoria, utili a chiudere il campionato in settima posizione, molto vicino al podio, nonostante l’assenza in 4 round.
Con la consolidata realtà gestita da Omar Menghi, l’obiettivo sarà chiaramente quello di proseguire con gli ottimi risultati e le ottime prestazioni espresse nel corso della stagione 2017, in cui il binomio Sabatucci – ProGP si è spesso dimostrato uno dei migliori sul panorama nazionale e non solo.
Con un anno di esperienza in più sulla Yamaha R3 del ProGP, team che lo scorso anno con Kevin e Simone Mazzola ha chiuso al secondo posto nella classifica dedicata alle squadre, nonostante l’assenza forzata nel primo round di Misano Adriatico.
Un risultato che dimostra il potenziale della squadra, che con Kevin ha subito trovato ottimo affiatamento fin dai primissimi test del Mugello a Giugno, consolidando poi con 3 podi una stagione in cui sia il team riminese, sia il giovane ascolano si sono tolti grandi soddisfazioni.
Con la nuova stagione in arrivo, la novità sia per Kevin, sia soprattutto per il PROGP Racing sarà la presenza di un compagno di squadra, Matteo Bertè, protagonista della Premoto3 250 4 tempi nel 2016, all’esordio in Supersport 300 con la Yamaha, grazie alla volontà del Team Manager Omar Menghi di ampliare la struttura nel 2018 e raddoppiare dunque l’impegno.
In attesa di poter iniziare finalmente i primi test in pista, si riduce l’attesa per l’inizio del Campionato Italiano, il cui esordio avrà luogo a Misano, nel primo weekend di Aprile, un primo esame per tutti i piloti impegnati in quella che, come sempre, sarà la categoria più popolata della rassegna nazionale, per un banco di prova generale anche in vista di qualche possibile wild card al Mondiale 300.
Ma andiamo a sentire direttamente dalla voce di Kevin le sensazioni in vista della stagione 2018.
Kevin Sabatucci: “Sono molto contento di poter annunciare che anche per la stagione 2018 sarò un pilota del Team PROGP Racing. Mi sono trovato subito molto bene lo scorso anno, sia con Omar, sia con tutto il resto del Team ed abbiamo lavorato bene, riuscendo a conquistare 3 podi in poco più di metà stagione, stando sempre con i migliori con una moto che non avevo mai visto prima di giugno della stagione passata. Proseguiremo in Supersport 300 nel Campionato Italiano Velocità, con l’obiettivo di continuare quanto intrapreso nel 2017, di assestarsi sempre tra i primi e lottare per la vittoria ogni gara e cercheremo di partecipare a qualche round del Mondiale in veste di wild card. Voglio ringraziare la mia famiglia ed i miei sponsor per continuare a permettermi di correre e non vedo l’ora di tornare in moto a divertirmi e di cominciare la stagione 2018!”