A pochi giorni dalla partenza per il Mugello, per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità nella classe Supersport 300, per Kevin Sabatucci è il momento di una buona notizia, che rende merito al buon inizio del giovane pilota ascolano in sella alla Yamaha del ProGP Racing.
Infatti, Kevin, per la prima volta nella sua carriera, sarà al via della gara del Mondiale Supersport 300 ad Imola, nel weekend successivo al terzo e quarto round del CIV, e prenderà parte alla terza prova del Mondiale delle derivate di serie, facendo così il suo debutto a livello internazionale.
Una splendida notizia sia per Kevin, sia per il suo Team, che sul tracciato di Imola hanno trovato entrambi il primo successo, rispettivamente nel 2013, in Pregp, Kevin e lo scorso anno, con una splendida doppietta con Simone Mazzola per il ProGP Racing.
Sabatucci si prepara così al debutto mondiale, nell’unica pista italiana finora non affrontata con la 300, ma una delle preferite dal giovane ascolano, che, come detto, ormai 5 anni fa ha regalato all’allora 14enne Kevin il primo successo, al termine della sua seconda gara in carriera sotto una pioggia torrenziale.
Pioggia torrenziale che potrebbe essere il leitmotiv, invece, del prossimo weekend, che vedrà il 19enne pilota ascolano impegnato nel Campionato Italiano al Mugello, reduce da 2 podi a Misano, nonostante una condizione fisica ben al di sotto del 100%.
Kevin si presenterà dunque al Mugello da terzo assoluto in campionato, a distanza di 4 punti dal leader Bastianelli e di un solo punto dal campione in carica Luca Bernardi, concentrato al 100% sul doppio round toscano, con l’obiettivo di continuare a prendere fiducia e macinare chilometri dopo l’infortunio, puntando a confermare quanto di buono fatto a Misano.
Tutto (quasi) pronto quindi per le prossime due settimane, che vedranno Sabatucci impegnato su due fronti, prima al CIV e poi al Mondiale, con l’intenzione di fare, come sempre, il massimo, puntando a ben figurare sia a livello nazionale, sia a quello internazionale.
Kevin Sabatucci: “Sono molto felice di poter confermare la mia presenza ad Imola per il terzo round del Mondiale Supersport 300! Per me è un onore essere stato scelto tra le wildcard che parteciperanno al Mondiale e devo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato ad essere presente, ma soprattutto Omar (Menghi, ndr) e tutto il Team, con il quale ormai c’è uno splendido feeling e ci supportiamo a vicenda, lavorando al meglio delle nostre possibilità. Non ho mai corso ad Imola con la 300, ma è la mia pista preferita ed ho guidato altre moto su quel tracciato e sono fiducioso di riuscire ad adattarmi in fretta! Ora però la testa va al Mugello, per il terzo e quarto round del CIV, in cui voglio proseguire sulla strada di Misano, puntando a dare il 100% ed oltre come sempre!”