Dopo il primo podio stagionale in gara 1, per Lorenzo Bartalesi in PreMoto3 250 4 tempi l’obiettivo di gara 2 non poteva che essere cercare di ripetere il risultato della prima corsa, cercando di restare nel gruppo di testa.
Una partenza non troppo buona però relega Lorenzo in fondo al gruppetto comprensivo anche di molte 125 ed il pilota RMUVR46RA fatica nei sorpassi data la grande velocità che i due tempi hanno messo in mostra in questo inizio di campionato.
Nella classifica della 4 tempi, Alfano scappa ed il gruppo dietro rimane composto da Bartolini, Brianti, Gaggi e da Lorenzo, per quanto concerne la 250, con tutti quanti a darsi battaglia tra sorpassi e controsorpassi in una bella gara, divertente e spettacolare, da vedere e non solo.
Verso gli ultimi giri, si crea una frattura tra Bartolini ed altre 3 125 ed il resto del gruppo, con Lorenzo, Brianti e Gaggi a giocarsi il terzo ed ultimo gradino del podio, che vede l’alfiere Beon avere la meglio del leader del campionato e di Lorenzo, che chiude quinto attaccato agli altri due rivali.
Si chiude così il terzo ed il quarto round del CIV, con Bartalesi che lascia Misano con un podio e la terza posizione in classifica generale, alle spalle di Brianti e di Bartolini.
Prossimo appuntamento per il giovane pilota toscano sarà tra poco più di un mese ad Assen, nello storico circuito olandese, per il terzo e quarto round della Red Bull Rookies Cup.