Lorenzo Bartalesi ha concluso anche gara 2 della Red Bull Rookies Cup a Jerez a punti, conquistando il quattordicesimo posto nella seconda delle due manche svoltesi sul tracciato spagnolo, a chiudere questo weekend inaugurale per il giovane pilota fiorentino.
Lorenzo a differenza di ieri non è scattato al meglio dalla 20esima casella ed ha perso ancora due posizioni, ritrovandosi 22esimo dopo le prime curve del primo giro. Tuttavia, Bartalesi non si è perso d’animo ed ha iniziato una rimonta che gli ha permesso di superare alcuni avversari e, grazie ad un buon ritmo, di conquistare la zona punti, con il quindicesimo posto.
Poi, all’ultimo giro, ecco il sorpasso del giovanissimo toscano ai danni del belga Sasha De Vits, per conquistare la quattordicesima piazza, un ulteriore miglioramento rispetto a gara 1 ed una bella rimonta che da fiducia e morale a Lorenzo per il prosieguo della stagione che lo vedrà impegnato a fine giugno sulla pista di Assen.
Partenza meno positiva di gara 1, ma poi una bella rimonta! Com’è andata questa seconda gara?
Si, la gara è andata meglio rispetto alla prima, escludendo la partenza sbagliata che mi è venuta male. Poi piano piano ho trovato un buon ritmo ed ho recuperato i piloti davanti e portato a casa questo 14esimo posto.
Oggi un bel sorpasso all’ultimo giro… Come ti trovi nelle bagarre con la moto3? E quanto è difficile superare nella Red Bull Rookies Cup?
Ah qui le bagarre sono molto più difficili, i miei avversari sono veramente molto forti ed in più sono anche abbastanza più grossi di me… non è facile, ma mi sto abituando
Primo weekend terminato. Quale è il tuo bilancio? Cosa vuoi migliorare per il futuro?
Si, il mio primo weekend nella Red Bull Rookies Cup è terminato e devo dire che è terminato molto positivamente. C’è ancora da lavorare molto per arrivare al livello dei migliori e di quelli davanti, devo migliorare molto le staccate e la confidenza con la moto, ma sono fiducioso ed ho già voglia di tornare in sella ad Assen!
Prossimo weekend che come detto sarà ad Assen, sulla storica pista olandese, nel weekend del 24/25 giugno in cui Lorenzo, che potrete seguire anche tra due settimane al CIV a Misano, nella classe PreMoto3, cercherà di migliorare ancora il feeling con la sua KTM in questa nuova, fantastica, esperienza!