Dopo il primo podio della stagione a Misano, nel terzo round del Campionato Italiano Velocità Lorenzo Bartalesi conquista il secondo podio dell’anno in una corsa emozionante, con tanti piloti in lotta per il primo posto e tante marche differenti in testa alla corsa.
Lorenzo ha conquistato la seconda posizione, esattamente come un mese e qualche settimana fa, con una gara però diversa, molto diversa, ripreso solamente alla fine da Gaggi ed Alfano, in una volata fino alla fine del rettilineo del Misano World Circuit.
Il pilota toscano ha chiuso in seconda posizione in volata, superato da Gaggi, al termine di una corsa condotta per la maggior parte del tempo, dimostrazione della competitività trovata fin dal giovedì sulla pista romagnola, dopo una gara di stop nell’italiano causa Red Bull Rookies Cup.
Lorenzo Bartalesi: “Sono contento per la gara di oggi, sono tornato al CIV dopo aver saltato il Mugello ed aver guidato una moto completamente diversa, ma mi sono trovato subito bene. Mi spiace soltanto aver perso la prima posizione e la prima vittoria nella 4 tempi per pochi millesimi, ma sono comunque soddisfatto perché ho trovato confidenza da subito e ho lavorato bene. Domani si punta ancora più in alto e si prova a conquistare la vittoria”