Seconda gara della Red Bull Rookies Cup a Brno oggi per Lorenzo Bartalesi, con il giovane pilota toscano che auspicava e sperava nella giornata di ieri una gara asciutta, ma così non è stato, con la pioggia arrivata proprio pochi attimi dopo lo schieramento in pista dei piloti del campionato sponsorizzato Red Bull.
Lorenzo, dal canto suo, in condizioni difficili con la pista per tratti forse addirittura impraticabile e tantissima acqua sul tracciato, ha condotto una gara senza errori, che l’ha portato a conquistare un punto con la quindicesima posizione, nella scia del 13esimo, ma non soddisfa a pieno le aspettative del giovane fiorentino.
Infatti, Lorenzo, sperava in qualcosa di più da questo weekend a Brno, con la consapevolezza però di aver fatto passi in avanti rispetto ai precedenti appuntamenti e la voglia di arrivare già adesso a Spielberg, per la prossima gara della Red Bull Rookies Cup, che avrà luogo sul tracciato austriaco la prossima settimana.
Intanto, uno sguardo rapido con le parole di Lorenzo a questo weekend passato ed alle aspettative per il prossimo, in questa prima stagione di Bartalesi con la KTM della Red Bull Rookies Cup.
Speravi nell’asciutto ed invece è arrivata la pioggia. Qual è stato il feeling con la pista e la moto? Come ti sei trovato?
“Purtroppo oggi il feeling con la moto e con la pista in queste condizioni non è stato buono, non mi sono trovato a mio agio fin dall’inizio e non sono riuscito a fare di più”
Non hai commesso errori ed hai conquistato un punto, non era facile. Come valuti il weekend appena concluso? Con che bilancio lasci Brno?
“Questo weekend lo valuto come un weekend abbastanza difficile, soprattutto sabato e domenica con le gare che non sono andate benissimo per motivi diversi, ma non mi piango addosso ed ora sto già pensando a Spielberg, per la prossima gara”
Settimana prossima Austria, un circuito molto veloce e diverso da tutti. L’hai già provato con la play station? Come ti sembra? Quale il tuo obiettivo?
“Si, è un tracciato che ho già provato sulla play e dal mio punto di vista mi sembra molto bello e molto veloce come circuito, non vedo l’ora di provarlo dal vivo! Per il prossimo weekend, il mio obbiettivo è di proseguire la mia crescita e di arrivare nei primi 10!”