Dopo quasi un mese di pausa dai motori, è arrivato il momento di tornare in pista per Lorenzo Bartalesi, che si appresta a prendere parte per la seconda volta in carriera alla Red Bull Rookies Cup, nell’appuntamento olandese del campionato.
Appuntamento olandese che avrà luogo a partire da oggi ad Assen, sul tracciato che una volta veniva definito “Cattedrale del motociclismo” e che rimane tutt’ora uno dei circuiti e luoghi più affascinanti del motomondiale.
Lorenzo tornerà così in sella alla KTM numero #19 nella giornata di oggi, con le prime prove libere per riprendere confidenza con il mezzo, visto l’ultima volta a Jerez, e con il tracciato, completamente nuovo per il giovane pilota toscano.

Appuntamento di Assen che si articolerà come sempre sulle due gare, una al sabato ed una alla domenica, mentre le qualifiche avranno luogo nella giornata di oggi, nel pomeriggio, e di cui vi daremo riscontro una volta terminate.
Bartalesi arriva ad Assen con la voglia di far bene e proseguire quel suo processo di crescita iniziato con le prime due gare in Spagna, cercando di consolidare la sua posizione nei primi 15 e soprattutto migliorando turno dopo turno.
In attesa di conoscere l’esito del weekend, un grande in bocca al lupo a Lorenzo!