READ THE ARTICLE IN ENGLISH
Non terminano le novità per Bucci Moto in vista della stagione 2021, con il Team di Felino che, dopo aver annunciato la lineup del Campionato Italiano Velocità Moto3 e Premoto3, è ora lieta di confermare quella del CIV Junior, con il già annunciato Luca Maria Casagrande Contardi che condividerà il box con un altro giovanissimo pilota.
Sarà l’undicenne torinese Loris Capriolo a portare in gara la seconda BR12GP2T nel prossimo Campionato Italiano Velocità Junior, con il giovanissimo pilota soprannominato “Pitbull” che parteciperà così per il secondo anno alla MiniGP, dopo un ottimo quarto posto generale conquistato lo scorso anno, quando fece il suo debutto, al termine di due anni nel CIV Junior Minimoto, entrambi chiusi sul podio con un 2° ed un 3° classificato.
Il giovane pilota residente a Bosconero, in provincia di Torino, e supportato dal Team Manager di Aruba Ducati Serafino Foti, scenderà in pista con il Team Bucci Moto per il primo round di Magione previsto per il 24 e 25 Aprile, con l’obiettivo di proseguire lo sviluppo del nuovo mezzo prodotto da Claudio Bucci ed allo stesso tempo puntare al massimo risultato possibile, con l’esperienza accumulata lo scorso anno che tornerà sicuramente utile al giovanissimo piemontese.
L’ingaggio di Capriolo, unito a quello di Casagrande Contardi ed a tutto il progetto Bucci Moto, conferma l’impegno dell’azienda emiliana nel Campionato Italiano Velocità e nella crescita dei giovani piloti a tutto tondo, con il team che sarà presente nella totalità degli eventi del CIV, incluso quello Junior, con l’obiettivo di proseguire la propria crescita come azienda, team e favorire lo sviluppo dei giovani talenti nazionali.
Claudio Bucci: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto a Loris Capriolo per il CIV Junior. Anche lui, come Luca Maria, è giovanissimo e voglioso di far bene, quindi è il profilo perfetto per iniziare la nostra avventura con la BR12GP2T. Loris ha già esperienza e sarà al suo secondo anno in MiniGP, fattore importante per noi perché potrà darci indicazioni utili in questo nostro esordio, al fine di sviluppare al meglio la nostra moto. Ha sicuramente un talento importante e vogliamo valorizzarlo al massimo, crediamo che assieme a Luca Maria possano essere una coppia giovane, dinamica e che si stimoli a vicenda, motivo per cui siamo veramente contenti di questa formazione. Ora, non vediamo l’ora di scendere in pista!”