Primo annuncio ufficiale per Bucci Moto in vista della stagione 2022 del Campionato Italiano Velocità, con l’azienda di Felino che è molto contenta di poter annunciare l’ingaggio di Luca Maria Casagrande Contardi, che proseguirà l’avventura con il team di Claudio Bucci e sarà uno dei piloti che faranno parte del team nella Premoto3 del CIV nella prossima stagione.
Non sarà un debutto assoluto per Casagrande Contardi, che nell’ultimo fine settimana del 2021 ha avuto modo di esordire nel CIV Premoto3 proprio con Bucci Moto, dopo aver completato una stagione molto positiva nel CIV Junior MiniGP, portando, all’esordio, la debuttante BR12GP2T sul podio finale della categoria, lottando per la vittoria in ogni gara.
Un sodalizio dunque già forte di tanto lavoro insieme e stima reciproca, con Claudio Bucci che non ha avuto dubbi nel puntare forte sul giovane pilota umbro, che ha dimostrato capacità di adattamento notevoli a Vallelunga, trovandosi presto a suo agio con la Premoto3, in lotta per la top 10 già dalla primissima volta, fattore importante che unito alla grande voglia di crescere ed imparare fanno di Luca Maria il profilo ideale per la crescita che Bucci Moto vuole compiere nella prossima stagione.
Su queste basi, e sugli ottimi risultati ottenuti insieme nel CIV Junior, parte dunque la stagione 2022 di Bucci Moto, che presto confermerà ulteriormente i propri programmi in vista di una stagione importante per la casa di Felino, che punta a consolidarsi e crescere nel Campionato Italiano Velocità ed una delle pietre su cui fondare questo consolidamento è l’ingaggio di Casagrande Contardi, con il quale prosegue un progetto che mostra l’intenzione di Bucci Moto di crescere i giovani talenti italiani e portarli a debuttare nei palcoscenici nazionali più importanti.
Claudio Bucci: “Sono molto soddisfatto di poter confermare Luca Maria con noi per il prossimo anno in Premoto3. Abbiamo iniziato a lavorare con lui quest’anno nel CIV Junior e si è dimostrato subito pilota molto veloce, ma soprattutto con l’atteggiamento giusto per poter competere ad alti livelli. Luca Maria ha voglia di crescere e di imparare come l’abbiamo noi, che per il quarto anno consecutivo proseguiremo il progetto Premoto3, all’interno del quale vogliamo crescere ulteriormente. Sappiamo il potenziale di Luca Maria, abbiamo avuto modo di lavorare con lui un anno intero, ottenendo risultati importanti nella MiniGP e vogliamo proseguire sulla stessa falsa riga anche nel CIV, consapevoli del fatto che c’è ancora tanto da lavorare sotto ogni aspetto. Non ci tiriamo indietro e ci prepariamo alla prossima stagione con tanta voglia di far bene e sono contento di poterlo fare con Luca Maria per un altro anno”
Luca Maria Casagrande Contardi: “Sono molto contento di poter confermare che l’anno prossimo correrò con Bucci Moto in Premoto3. Sono tranquillo, non ho aspettative di nessun genere, l’unico obiettivo che mi pongo è quello di crescere, fare esperienza e divertirmi, come abbiamo fatto quest’anno in MiniGP. Sicuramente mi troverò contro avversari forti, molti dei quali già conosciuti quest’anno nel CIV Junior e quando ho fatto la wild card a Vallelunga, che mi è servita tanto per capire molte cose e per essere più pronto a debuttare in maniera permanente in Premoto3. Il team mi sembra molto in gamba, sono in grado di lavorare bene ed ho già avuto modo di vederlo quest’anno, motivo per cui sono tranquillo e contento di poter proseguire con loro, tutto lo staff mi ha aiutato tanto a Vallelunga e mi sono trovato molto bene. Non vedo l’ora che arrivi il primo weekend di gara perché ho tanta voglia di correre, quest’inverno mi allenerò tanto perché voglio arrivare preparato al 100% anche a livello fisico, in quanto a Vallelunga ho fatto un po’ fatica, soprattutto con la zavorra che non mi aiutava nei cambi di direzione. Sono molto felice e non vedo l’ora di tornare in moto e di correre con il team. Voglio ringraziare Claudio Bucci, tutto il team e lo staff, Riccardo Bernocchi di Berik, la mia famiglia, tutti i miei sponsor ed il mio paese che mi sostiene ed incoraggia sempre”