READ THE ARTICLE IN ENGLISH
Primo importante annuncio in materia di piloti per Bucci Moto, che dopo aver annunciato la partecipazione al CIV Junior MiniGP 50 con la nuovissima BR12GP2T, è ora felice di annunciare il pilota che avrà l’opportunità di portare al debutto l’ultima creazione di Claudio Bucci nel Campionato Italiano Velocità Junior 2021.
Questo giovanissimo pilota sarà Luca Maria Casagrande Contardi, undicenne di Assisi, con già importanti esperienza a livello junior nel Campionato Italiano Velocità e soprattutto il profilo ideale per portare all’esordio la nuovissima BR12GP2T, che coinciderà con il debutto per Bucci Moto in questa categoria ed in questo campionato.
Il giovane pilota umbro farà dunque anche lui la sua prima apparizione nel CIV Junior MiniGP, dopo anni di altre categorie sempre nella stessa rassegna, voglioso di mettersi alla prova in una categoria, la MiniGP 50, che nel corso degli anni ha forgiato e sfornato importanti talenti che si sono poi imposti nelle categorie superiori.
Luca Maria ha già avuto modo di provare la nuova Bucci Moto, ottenendo riscontri interessanti ed avendo la possibilità di iniziare a trovare il miglior feeling possibile con il mezzo e con la squadra in vista dell’esordio ufficiale, previsto per il 24 e 25 aprile sulla pista di Magione, tracciato per certi versi di casa per il giovane alfiere Bucci Moto.
Il CIV Junior vedrà 5 appuntamenti, a partire da Magione, passando poi per i round di Modena, Varano, nuovamente Modena ed Adria, nei quali il Team Bucci Moto e Luca Maria Casagrande Contardi daranno il massimo per raggiungere i propri obiettivi.
Claudio Bucci: “Sono molto soddisfatto di poter annunciare l’accordo con Luca Maria Casagrande Contardi per correre con la nostra nuova BR12GP2T nel CIV Junior MiniGP 50. Per noi è una nuova importante avventura e siamo contenti di poterla compiere con un giovanissimo pilota voglioso, come noi, di ben figurare e di lavorare per raggiungere gli obiettivi. Luca Maria è giovane ma ha già importante esperienza nelle competizioni Junior, abbiamo avuto modo di conoscerci nelle prime uscite stagionali e di lavorare insieme e ci siamo trovati al meglio, per un punto di partenza importante in vista della stagione. Siamo consapevoli di dover lavorare al massimo e siamo pronti a farlo per raggiungere i nostri target e sviluppare ulteriormente la nostra nuova moto. Non vedo l’ora che arrivi il primo round di Magione e di vedere Luca Maria impegnato nel primo round stagionale”.