Primo annuncio della stagione per Bucci Moto, che si prepara al CIV 2023 e lo fa annunciando il primo dei piloti che gareggerà in sella alla BR17GP3 nelle sei gare del Campionato Italiano. Sarà il giovanissimo Martin Galiuto a portare in gara una delle creazioni di Claudio Bucci in quella che sarà la sua stagione d’esordio nelle ruote alte.
Galiuto, 13 anni da compiere il prossimo 26 aprile, è reduce da una stagione tra CIV Junior 160 ed un’ultima parte in sella alla Bucci 190, nella quale ha dimostrato importante competitività che ha portato alla logica scelta di debuttare nel CIV e farlo con il team di Felino, che farà così esordire un altro pilota dopo aver portato 4 giovanissimi al debutto nel 2022.
Il giovane pilota nativo di Cinisello Balsamo sarà una delle quattro punte di Bucci Moto nel CIV, in quella che sarà per lui una stagione di apprendistato, ma sicuramente con il chiaro obiettivo di essere competitivo e la consapevolezza di averne le possibilità, come dimostrato nei primissimi test già effettuati in preparazione alla prossima stagione.
Bucci Moto prosegue così la pianificazione del 2023, con altri due importanti annunci che seguiranno nei prossimi giorni, per quello che sarà un anno importante per la casa di Felino, che si ripresenterà al via del Campionato Italiano Velocità con rinnovate ambizioni.
Claudio Bucci: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto a Martin Galiuto all’interno del nostro team in Premoto3 per il 2023. Giovane, ma con tanta voglia di crescere e potenziale, è già stato veloce con noi nei primi test effettuati ed abbiamo tutte le carte in regola per poter progredire al meglio nella stagione che ci aspetta. Sono orgoglioso di poter dare la possibilità ad un altro giovanissimo di esordire in questo campionato ed ora ci prepariamo ad altri importanti annunci, lavorando già in vista della prossima stagione anche a livello tecnico”