Dopo la pausa estiva, tra le colline del Mugello Raffaele Fusco, candidato al Rookie of The Year della stagione 2017 del Campionato Italiano Velocità classe Moto3, completa la sua miglior qualifica della carriera in questa categoria, chiudendo due ottime sessioni di prove con la sesta posizione nel combinato.
Il giovanissimo centauro romagnolo ha conquistato in extremis la sesta piazza grazie ad un ottimo giro nella sessione pomeridiana di venerdì, con la sua Honda del Team MTR, confermandosi poi nei piani alti della classifica nel secondo turno di stamattina, chiuso in ottava piazza.
Un’ottima qualifica per un Fusco che prosegue il suo anno di esordio nella Moto3 e dopo la grande vittoria sul bagnato a Misano vuole provare a ripetere gli ottimi risultati ottenuti fin qui a partire da gara 1, qui sul tracciato del Mugello, con partenza prevista per le 13.45.
Appuntamento dunque alla griglia di partenza della classe Moto3, con tutte le possibilità per il pilota romagnolo di conquistare una buona posizione, con una speranza, chissà, anche a qualcosa di più del semplice piazzamento…