Stagione 2018 alle porte, prime gare che si avvicinano a grandi passi e contestualmente ecco l’annuncio di un nuovo ingresso nel novero dei piloti che MoThomSport seguirà in quest’annata motociclistica ricca di importanti novità e interessanti collaborazioni.
Ad aggiungersi alla già importante schiera di piloti e Team che si avvalgono della nostra collaborazione sarà Tommaso Marcon, 18enne di Cittadella, importante presenza nella Moto3 del Campionato Italiano Velocità 2017, in sella alla Honda del Gresini Racing Junior Team.
Stagione scorsa che ha visto Marcon conquistare un podio nella prima gara ad Imola, con una classifica finale che non rende merito al grande potenziale espresso dal pilota padovano, grande protagonista che avrebbe avuto bisogno di un po’ più di fortuna nei finali di gara.
Salito in moto relativamente tardi rispetto ad alcuni suoi coetanei, Marcon ha partecipato per un paio di anni al Trofeo HIRP, organizzato da Honda Italia, riuscendo a conquistare la sponsorizzazione ufficiale nel secondo anno, mentre nel 2014, un anno dopo, è l’esordio in PreMoto3, chiusa in quinta posizione con un podio all’attivo.
Nel 2015, dopo l’inizio in PreMoto3, ecco il passaggio alla Moto3 con la FTR della SIC58 Squadra Corse, in una metà di stagione utile per prendere le misure alla nuova categoria, in cui Marcon si rivela protagonista nell’anno successivo, in sella alla TM del Pos Corse.
Tommaso conquista due podi, entrambi sul tracciato del Mugello, e questi risultati valgono un buon biglietto da visita per entrare a far parte, come detto dello Junior Team Gresini, completando una stagione nelle prime posizioni in sella alla Honda HRC.
In attesa di comunicare quelli che saranno i programmi del giovane veneto per la stagione che sta per cominciare ed impazienti di seguirlo nei suoi impegni stagionali, l’appuntamento è a prestissimo, con le primissime novità su Tommaso e su tutti i piloti che seguiremo in questa stagione…