Per la prima volta nella storia della MotoGp, ad Aragon si avrà in gara una #Motogplegend. Sarà il campione del mondo 2006 Nicky Hayden, infatti, il sostituto di Jack Miller ad Aragon.
L’australiano, infortunatosi a Brno, ha preferito dare forfait e riposare dopo aver provato a correre sia a Silverstone, sia a Misano. Il team Marc Vds Estrella Galicia 0,0 ha voluto dare tutto l’appoggio al proprio pilota, cercando tuttavia di sostituirlo al meglio con il rider statunitense, attualmente impegnato nel mondiale SBK con la Honda Ten Kate.
Di seguito le parole di Nicky Hayden, entusiasta di tornare a correre una gara in MotoGp.
Prima di tutto voglio augurare a Jack un pronto recupero. E’ un amico e un ragazzo in cui credo molto, quindi spero possa tornare in salute il prima possibile per mostrare il grande potenziale che tutti conosciamo. Ha solo bisogno di tornare a posto fisicamente. E’ un’esperienza inusuale per me perchè non ho mai fatto una sostituzione prima d’ora. Ma ho una buona relazione con la Honda e sono stati loro ad avere l’idea e Ten Kate mi ha dato il consenso, quindi è bello andare ed aiutare un altro Team Honda. Per me è solo una possibilità per andare e divertirmi. Avrei probabilmente guidato una moto comunque e sicuramente avrei guardato la gara in TV quindi va bene così e mi divertirò un po’. So che la MotoGp non è un posto dove sia facile divertirsi perchè il livello è molto alto ma ho tanto da imparare e non sarà una passeggiata al parco. Non ho guidato la moto e ci sono gomme ed elettronica differenti ma ho tanta esperienza ed avrò un’altra possibilità in MotoGp , che è una bella cosa per me. Voglio ringraziare il Team Estrella Galica 0,0 Marc VDS per l’opportunità e Ten Kate ed i miei sponsor che hanno permesso che divenisse realtà. Cercherò di renderli orgogliosi.
Nicky tornerà a correre in MotoGp dopo l’ultima gara di Valencia del 2015. Una buona opportunità e come detto dallo stesso statunitense, una buona occasione per allenarsi e divertirsi. In bocca al lupo, Kentucky Kid.