Il progetto “MTA talent experience” nasce dalla passione e dall’esperienza di MTA e Tiesse Racing Team ASD, Alessandro Tonucci ex pilota del motomondiale, con un podio in Moto3 all’interno del suo palmares, attuale team manager di Avintia MTA Racing e Gianmarco Andreoni, ex pilota nazionale, e già organizzatore ed istruttore di corsi di minimoto e moto.
MTA talent experience si pone l’obbiettivo di formare, perfezionare ed avviare i giovani alla disciplina delle minimoto, grazie all’esperienza maturata negli anni sia in ambito racing nelle più importanti competizioni mondiali, sia nel settore didattico.
Il corso sarà a cadenza mensile, in ogni giornata si alterneranno lezioni teoriche con lezioni pratiche in pista, avvalendosi anche di supporto video realizzati turno dopo turno durante la giornata, con i partecipanti che saranno suddivisi in gruppi a seconda del proprio livello e della propria esperienza.
In occasione del Trofeo Simoncelli, iniziato il 23 Agosto a Pomposa, MTA Talent Experince ha messo a disposizione la propria struttura per far debuttare: Marco Macciaroni, proveniente da Padiglione di Tavullia, 8 anni ancora da compiere; Luca Neroni, proveniente da Padiglione di Tavullia, 7 anni e Nicolò Montenero proveniente da San Mauro Pascoli, 10 anni.
Alessandro Tonucci: “Siamo veramente soddisfatti di questi primi mesi di corso, lavorare con i giovanissimi e trasmettere loro il mio passato mi stimola tantissimo. I corsi sono quasi sempre stati “full” e ciò che più mi ha colpito sono i progressi che i giovanissimi hanno compiuto di volta in volta. Dopo soli 3 mesi di attività ci siamo affacciati anche al mondo delle competizioni mettendo a disposizione la struttura. E’ un progetto che ci stimola molto e siamo già proiettati in avanti per i prossimi corsi, ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor, i collaboratori, gli allievi e le loro famiglie”
Gianmarco Andreoni: “Come già anticipato da Alessandro siamo contenti di quanto fatto e dei progressi dei partecipanti, la formula delle riprese video ad ogni turno e successivamente analizzate assieme anche grazie ai fermi immagine la riteniamo molto efficace. Il nostro obbiettivo è quello di insegnare i valori di questo sport oltre alla tecnica di guida e mentalità, i progressi ottenuti in così poco tempo dimostrano quanto di buono fatto. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor, i collaboratori, gli allievi e le loro famiglie”
Per info riguardo alle nuove date in programma e tesseramenti contattare al 3293912628 oppure gianmarco.andreoni@libero.it.