READ THE ARTICLE IN ENGLISH
Dalla consolidata ed importante partnership tra il Team Petronas SRT, presente in tutte e tre le classi del MotoMondiale, dalla Moto3 alla MotoGP, e Bucci Moto, azienda con enorme esperienza nel settore motociclistico, nasce un progetto rivoluzionario ed importante per la Malesia ed in generale per il continente asiatico.
Infatti, a marzo prenderà il via il primo campionato minigp malese, il SIC MiniGP Championship, trofeo monomarca Bucci nel quale i giovanissimi piloti malesi dagli 8 ai 13 anni si sfideranno in sella alle loro BR10GP, fiore all’occhiello della produzione Bucci Moto nel settore ruote basse.
In sella alle moto che anche il Team Petronas SRT utilizza per allenarsi, dai più giovani piloti della Moto3 fino a Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, i giovanissimi piloti malesi potranno crescere professionalmente, imparare ad utilizzare le Bucci Moto con la motorizzazione 110cc o 160cc e poi crescere attraverso i maggiori campionati italiani, prima, ed internazionali, poi.
Saranno cinque i round in programma sui circuiti malesi, che vedranno alla prova i giovanissimi piloti con quattro turni di prove libere al sabato, per poi proseguire con il warm up, la qualifica e le due gare della domenica, per un totale di dieci corse che decreteranno i più veloci piloti malesi sui quali puntare per il futuro e per garantire un futuro alle competizioni di una nazione in grandissima crescita come quella asiatica.
20 giovanissimi che si sfideranno in pista con le Bucci Moto, con l’azienda di Felino che è partner così di un progetto importante in campo internazionale, volto all’obiettivo di creare una fondazione, una scuola, per avvicinare tanti bambini e ragazzi ad un mondo incredibilmente interessante come quello del motociclismo con il target, in futuro, di fare della Malesia una delle fucine di talenti più importanti a livello internazionale.
Claudio Bucci: “Per me e per tutta la Bucci Moto è un grande onore essere partner del Team Petronas SRT ed uniti a loro aver potuto dare vita al SIC MiniGP Championship, il primo campionato di MiniGP in terra malese, per un progetto volto alla crescita ed allo sviluppo dei giovanissimi talenti malesi. Questa è per noi una grande opportunità e non finirò mai di ringraziare Alex Design, che è entrato come un uragano nella nostra azienda ed ha avuto un ruolo fondamentale nel formalizzare l’accordo. Sono convinto che ci sia grande margine di crescita in una nazione interessata alle corse ed appassionata, con il grande lavoro che il Team Petronas sta portando avanti da anni in tutte le categorie ed essere partner in questa avventura ci rende soddisfatti e contenti del lavoro svolto e di quello che svolgeremo in futuro. Questo è un progetto che vuole partire a livello nazionale, dando ai giovanissimi la possibilità di esordire, crescere, migliorare sui circuiti di casa, per poi spostarsi a livello internazionale, dando loro la possibilità di esprimersi contro i migliori piloti italiani e non solo. Per noi, ma soprattutto per tutta la Malesia, è una grandissima opportunità e non vediamo l’ora che inizi il campionato e di scoprire i futuri talenti malesi!”