READ THE ARTICLE IN ENGLISH
Terzo importante annuncio per Bucci Moto in vista della stagione 2021 che sta per iniziare, con la azienda di Felino che dopo aver confermato Matteo Morri in Moto3 ed ingaggiato il giovane Cristian Basso in Premoto3, annuncia oggi un pilota che esordirà con la BR17GP3 nel Campionato Italiano Velocità in questa stagione, facendo il suo debutto assoluto nella rassegna nazionale.
Giovane pilota di Ravenna, sarà Nicola Plazzi, proveniente dal CIV Junior, a portare in gara la seconda delle Premoto3 create da Claudio Bucci nel Campionato Italiano Velocità, con il team emiliano che raddoppia così il proprio impegno nella categoria entrante del massimo campionato nazionale, schierando due BR17GP3 250 nella stagione 2021.
Dalle minimoto nel 2018, Plazzi è passato al CNV nel 2019, nel quale ha chiuso nella top 5, per poi debuttare nel CIV Junior Aprilia 250, classificandosi nuovamente quinto, decidendo poi di passare tra le fila Bucci Moto nel Campionato Italiano Velocità, nel quale Nicola farà il suo esordio assoluto al Mugello, tra poco più di un mese, per il primo round stagionale.
Bucci Moto schiererà dunque due volti nuovi nel proprio team per la Premoto3, con Basso che sarà al terzo anno e Plazzi al primo, una coppia formata da due piloti con caratteristiche differenti, che andranno ad amalgamarsi grazie al lavoro che lo staff del team di Claudio Bucci ha già iniziato a fare, nei primi shakedown, e proseguirà poi nei test che si svolgeranno nelle prossime settimane ed in tutti i weekend di gara.
Un progetto ambizioso che passo dopo passo aggiunge casella su casella a quella che sarà la formazione finale in una stagione in cui Bucci Moto sarà presente nel CIV e nel CIV Junior, in una annata che si preannuncia molto importante per la squadra di Felino e per la quale Claudio Bucci ed il suo staff stanno lavorando alacremente con lo scopo di raggiungere i propri obiettivi.
Claudio Bucci: “Sono davvero contento di poter annunciare il nostro secondo pilota per il CIV Premoto3 e dare il benvenuto a Nicola Plazzi nella nostra squadra. Sarà al suo esordio, è giovane ed ha molta voglia di crescere con noi, tutte caratteristiche fondamentali che ci hanno convinto ad intraprendere questa avventura insieme. Debuttare in un campionato difficile come la premoto3 non è facile, ci vorrà del tempo per adattarsi, ma Nicola ha le capacità giuste e noi lo aiuteremo a svilupparle al meglio, con l’obiettivo di toglierci delle soddisfazioni insieme. Ora, assieme a Matteo e Cristian, non vediamo l’ora di scendere in pista con Nicola nei primi test stagionali e nel primo round del CIV al Mugello!”