Termina la stagione 2016 del CNV Motoasi con una grandissima prestazione da parte dei due piloti YES, rispettivamente Kevin Sabatucci nella categoria PitBike 160 Sport Light e Angelo Pastorino nella Pitbike EVO.
Dopo una qualifica difficile che ha visto entrambi chiudere al secondo posto dietro a Micol Pacini (impegnato su entrambi i fronti) ecco che prima Kevin e poi Angelo conquistano la vittoria in gara 1 dopo una bella bagarre con il loro avversario, distaccando di molto tutti gli altri.
Dovendo per forza vincere gara 2 (a parità di punti discriminante è la qualifica) Kevin parte concentrato e prova subito la fuga, ma un inconveniente fa si che sia costretto a terminare la gara anzitempo con una brutta caduta fortunatamente senza conseguenze.
Stesso copione iniziale per Pastorino, che però senza il minimo problema riesce a prendere il largo dal suo avversario a suon di giri veloci, conquistando così anche la seconda affermazione e quindi il titolo di Campione Nazionale 2016, con due vittorie su altrettante manche.
Sabatucci invece chiude in quarta posizione generale in virtù della squalifica di due avversari, nonostante la velocità dimostrata degna di campione nazionale.
Un ringraziamento va a tutto il team, agli sponsor e agli sponsor personali dei piloti, oltre che all’organizzazione del CNV!