Con il sole a baciare e scaldare il tracciato del Sagittario a Latina, a calcare l’asfalto rovente è stato nella giornata odierna Fiore Prisco, pilota ufficiale SpeedUp nel VL Team nella classe PreMoto3 250 4 tempi del Campionato Italiano Velocità sponsorizzato ELF.
Fiore si è allenato tra le curve del circuito romano in sella al suo Motard 250, tenendo il ritmo spesso anche dei più potenti 450, impressionando tra i piloti che giravano assieme al giovanissimo campano nella giornata di oggi, che Prisco ha preso come divertimento, ma soprattutto come allenamento per il prossimo appuntamento dell’ELF CIV al Mugello.
ELF CIV al Mugello che vedrà per l’alfiere SpeedUP un test in preparazione alla gara dell’1-2 Luglio sulla pista toscana, programmato in data 22 giugno, giorno in cui Fiore potrà riaffinare la guida al Mugello, dopo alcuni test svolti nel precampionato, nelle sue prime apparizioni in sella alla potente PreMoto3 del VL Team.
Tornando ad oggi, Prisco ha completato al meglio la giornata di lavoro, tornando a casa più che soddisfatto dell’intera giornata e delle prestazioni riscontrate, nonostante il grande caldo presente un po’ in tutta Italia in questi giorni non sia stato certamente un fattore da sottovalutare, mettendo alla prova il dodicenne napoletano, che ha superato l’ostacolo a pieni voti.
In attesa dunque di vedere Prisco in sella alla sua PreMoto3, proseguono gli allenamenti ed il 22 giugno, come detto, sarà la volta del Mugello, in cui saremo direttamente presenti per documentare al meglio la giornata di test di Prisco e di tutti i piloti seguiti.