Nella serata di ieri, sabato 10 febbraio, è stato ufficialmente presentato il ProGP Racing, nella location di uno degli sponsor del team, il Ristorante La Cueva, all’interno di una cena alla quale erano presenti i membri del team, sponsor, amici e piloti.
Il punto clou della serata organizzata da Omar Menghi è stato senza dubbio il momento di svelare la nuova grafica delle Yamaha R3 che verranno portate in gara da Kevin e dal neo compagno di squadra Matteo Bertè, all’interno del Campionato Italiano Velocità.
Grafica simile a quella dello scorso anno, con il blu colore predominante affiancato dal bianco, colori Yamaha, colori che lo scorso anno hanno portato Kevin a conquistare una vittoria a Vallelunga, due podi nelle gare di Misano e Mugello ed il settimo posto assoluto, nonostante un campionato iniziato solamente dal 5° round.
Risultati positivi portati dalle capacità del pilota e del team, da un affiatamento rivelatosi fin da subito uno dei punti di forza della struttura del ProGP Racing, che, grazie anche alle due vittorie conquistate da Simone Mazzola ad Imola, si è aggiudicato il secondo posto nella speciale classifica dedicata ai team.
Sabatucci, dal canto suo, in sella alla Yamaha numero 85, ormai segno distintivo del pilota ascolano, è nella piena fase di recupero dall’infortunio che l’ha visto sfortunato protagonista in allenamento a novembre con la moto da cross ed in attesa di poter salire nuovamente, in pista, sulla sua moto.
Moto che lo aspetta in vista dei primissimi test precampionato, che per il 18enne ascolano dovranno per forza di cose iniziare nel mese di marzo e non prima, ma comunque sufficienti per garantire a Kevin una buona preparazione in vista della prima gara di Misano del 7 ed 8 aprile.
Nella splendida cornice del ristorante La Cueva, si è quindi aperta ufficialmente la stagione 2018 del ProGP Racing e di Kevin Sabatucci, ed ora nell’attesa di vederlo finalmente impegnato in pista con i nuovi “vecchi” colori e per la prima volta nell’intero campionato Supersport 300, andiamo a sentire direttamente da Kevin le impressioni in vista di questo inizio e qualche interessante curiosità…
Kevin Sabatucci: “Innanzitutto sono felice di essere parte del ProGp Racing per il secondo anno consecutivo, ed è un piacere essere qui. Per la stagione che inizia, ogni pilota punta a vincere, sarebbe scontato dirlo, quindi chiaramente il mio obiettivo è portarmi il più avanti in campionato, anche se quest’anno le prime uscite in moto saranno diverse dagli anni passati, perchè vengo da un brutto infortunio e spero di riprendere subito la confidenza. La voglia è tanta, ma bisogna usare la testa, perchè all’inizio non sarò al 100% e dovrò stare calmo. Quando ti fai male sulla tua pelle capisci tante cose, sono stato abbastanza male in questi due mesi e questa brutta esperienza mi ha insegnato tante cose, a partire dalle moto, fino alla vita di tutti i giorni. Con il team, il nostro punto di forza è stato l’essere molto uniti fin dal primo momento, c’è feeling, complicità, se ci sono delle mancanze da parte di qualcuno non ci siamo mai accusati a vicenda ed abbiamo lavorato per uscire dalle difficoltà insieme, riuscendoci al meglio. Dal mio punto di vista sto sempre crescendo e migliorando, soprattutto nella bagarre, parte fondamentale di questa categoria, devo migliorare ancora però limitando gli errori. E non vedo l’ora di tornare in pista”