Il fine settimana scorso è coinciso per Thomas Rossi con l’esordio assoluto in Moto3, nei test programmati dal suo Team Rmu Racing in Spagna, precisamente sul circuito di Jerez.
Thommy ha avuto modo di prendere confidenza con la sua nuova moto, con la quale parteciperà al Campionato Italiano Velocità, e con la nuova categoria, dato il passaggio dalla Premoto3 125 2 tempi direttamente in Moto3, probabilmente la classe regina del CIV.
In questi 3 giorni, Thomas ha percorso tanti chilometri utili a conoscere il nuovo mezzo, dovendo inoltre imparare la pista mai vista finora se non nelle – tante – ore passate a giocare alla Play Station nei giorni prima della partenza.
Un esordio dunque positivo, nonostante il freddo ed il vento trovato in questi 3 giorni, con la nebbia che ha inoltre costretto gli organizzatori ad eliminare il primo turno del venerdì, ma ciò non ha impedito a Thommy di divertirsi ed imparare al meglio il funzionamento di una Moto3.
MoThomSport ha avuto l’onore di essere presente in pista in questo esordio di Thommy in Moto3 per tutta la durata dei test, potendo documentare al meglio questi primi chilometri e vedere da vicino il grande lavoro svolto da Thomas e da tutto il suo team.
Prossimo appuntamento per Thommy con Rmu sarà a Valencia, per la seconda tornata di test spagnoli, nel primo fine settimana di Febbraio, in cui il Team sarà al completo, grazie alla presenza dell’americano Damian Jigalov – assente a Jerez – oltre ai già presenti piloti della Premoto3 250 4 tempi Lorenzo Bartalesi ed Elia Bartolini.