READ THE ARTICLE IN ENGLISH
Dopo il positivo debutto a Magione, sfiorando il podio, per il Team Bucci Moto il weekend di Modena del CIV Junior, secondo stagionale, si prospettava come un’occasione per proseguire il lavoro svolto fino ad ora e migliorare ulteriormente i risultati ottenuti con Luca Maria Casagrande Contardi, mentre purtroppo Loris Capriolo non ha potuto essere presente, ancora in recupero dall’infortunio occorso nel primo round.
Miglioramenti che si sono visti in pista con il team di Claudio Bucci che ha conquistato il primo podio della sua storia nel CIV Junior, già alla seconda gara, con Casagrande Contardi che ha portato la neonata BR12GP2T sul secondo gradino del podio nella seconda delle due manche, chiudendo in volata a tre decimi dalla vittoria.
Un secondo posto che arriva dopo un quinto, anche qui in lotta per le primissime posizioni, in gara 1, a suggellare un fine settimana nel quale Casagrande Contardi e Bucci Moto sono stati competitivi in ogni sessione, a dimostrazione della crescita del giovanissimo pilota e della altrettanto giovane moto, con il team che sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per giocarsi le posizioni importanti.
Un podio che è importante anche per la classifica di campionato, che vede Luca Maria issarsi in quarta posizione, ad un solo punto dal terzo ed ancora pienamente in lotta per ogni obiettivo, grazie al grande lavoro di tutto il Team Bucci Moto Factory, che già al secondo fine settimana ha trovato gli automatismi corretti ed ha completato, insieme al pilota, un weekend a dir poco entusiasmante.
Ora, per Bucci Moto proseguono gli impegni importanti con il secondo round del Campionato Italiano Velocità, mentre per il CIV Junior il prossimo appuntamento è a Varano, il 19 e 20 giugno.
Claudio Bucci: “Sono entusiasta per come è andato il weekend e per aver conquistato con Luca Maria il nostro primo podio nel Campionato Italiano Velocità Junior MiniGP. Pilota esordiente, team esordiente e moto esordiente e nonostante tutto alla nostra seconda gara siamo riusciti a salire sul podio, dimostrando di essere competitivi durante tutto il fine settimana, qualcosa di veramente importante considerando che è il nostro debutto nella competizione e considerando l’alto livello degli avversari. Mi spiace solo non ci sia stato Loris Capriolo, a causa dell’infortunio patito a Magione, perché avremmo potuto avere due frecce al nostro arco ed avremmo potuto fare ancora meglio, ma lo aspettiamo per Varano e nel frattempo continuiamo a lavorare per migliorarci. Ringrazio tutti gli sponsor che ci permettono questo e voglio condividere con loro questo nostro primo podio, con l’obiettivo di proseguire su questa strada!”