Turno di qualifica completato per Kevin Sabatucci nella classe Supersport 300 nel Campionato Italiano assieme al ProGP Racing Team, al suo esordio nella nuova categoria, dopo 3 anni di gare in Moto3.
Sabatucci, dopo essersi qualificato in nona posizione nel turno pomeridiano di venerdì, con un tempo di 2.10.475, ha trovato alcune soluzioni interessanti assieme al Team ProGP, riuscendo a migliorare il tempo totale di circa un decimo, con un 2.10.307 che qualifica il giovane pilota ascolano in 12esima posizione per le gare di oggi e domani.
Un tempo che non rispecchia a pieno il potenziale del 18enne di Ascoli Piceno, che è riuscito a far segnare uno dei migliori “ideal time”, non riuscendo tuttavia a trovare il giro perfetto, in una categoria come la Supersport 300 in cui una scia può essere di fondamentale importanza.
Un primo turno di qualifica che permette di capire come nelle due gare, se dovessero essere asciutte, potrà svilupparsi un gruppo di 10/15 piloti che poi andrà a giocarsi la vittoria e le posizioni da podio, per una corsa che si preannuncia spettacolare e piena di bagarre, come nel segno della categoria.
In pole, Kevin Arduini, ha fatto segnare un tempo di 2.09.111 e scatterà dal palo come nella scorsa gara del Mugello a fine 2016, quando l’allora alfiere AG Racing fece segnare un tempo di qualche decimo superiore, che oggi gli sarebbe valso solamente la terza fila, segnale del livello raggiunto quest’anno dai partecipanti.
Con gli ultimi ritocchi da completare assieme al ProGP Racing prima del via della corsa, l’appuntamento è alle 16.50 di oggi per l’ingresso in pista ed alle 17.05 per il via del quinto round della Supersport 300, il primo nella carriera di Kevin ed il ritorno alle gare del Team ProGP, sempre vicino a Simone Mazzola, infortunatosi a Misano e per il quale proseguono le iniziative di solidarietà.