Dopo la splendida qualifica, la migliore della carriera in Moto3, Raffaele Fusco completa tra le colline del Mugello la miglior gara della stagione in condizioni di asciutto, lottando fino alla fine per un posto sul podio, sfuggito in volata per pochissimi millesimi.
L’alfiere del Team MTR sulla Honda HRC motorizzata GEO ha completato una gara sempre all’attacco, ma allo stesso tempo accorta e senza sbavature, dimostrazione di grande maturità per un rookie come il giovanissimo romagnolo, che ha tentato fino all’ultimo giro di tornare per una seconda volta in stagione sul podio.
Quel podio che al termine della corsa è sfuggito per 121 millesimi, in favore di Delbianco che ha chiuso in terza piazza, ma che dimostra il grande potenziale di Fusco, che alla sua nona gara in Moto3 dimostra come sia già possibile lottare tra i primi.
Un grande lavoro quello del rider romagnolo e del suo team premiato anche dalla miglior posizione in corsa tra le Honda, davanti anche a quelle del Team Gresini, per un podio che proverà ad essere raggiunto a partire da oggi, con il via di gara 2 dalle ore 14.30, al termine di un warm up positivo, che ha visto Fusco sempre tra i primi posti.
Appuntamento dunque a questo pomeriggio, per il via della seconda gara, con l’incognita pioggia che potrebbe scombinare le carte. Come a Misano.