A poco più di un mese dal primo appuntamento stagionale al Misano World Circuit, per il primo round del Campionato Italiano Velocità, per Raffaele Fusco è tempo di annunciare quello che sarà il suo team ed il suo programma nella stagione 2018 che sta per iniziare ufficialmente.
Il Rookie dell’anno della Moto3 nel 2017, che in sella alla Honda HRC del Team MTR ha conquistato anche una splendida affermazione a Misano, proseguirà la sua avventura nel Campioanto Italiano, sempre nella classe Moto3, ma per il 2018 ha firmato con un nuovo team ed una nuova moto rispetto allo scorso anno.
Fusco infatti sarà al via della stagione tra le fila del Gradara Corse, che dopo anni di esperienza nelle derivate di serie debutta quest’anno nel CIV Moto3, grazie all’accordo che permetterà a Raffaele ed al compagno di Team di salire in sella alla TM, che, grazie all’appoggio della casa madre, fornirà al team tutti gli aggiornamenti necessari per rendere al meglio.
Un bell’investimento per il Gradara Corse ed una splendida occasione per il giovanissimo romagnolo, che, inserito quest’anno anche nel progetto Talenti Azzurri dalla Federazione Motociclistica Italiana, inizierà la nuova stagione come uno dei favoriti per la conquista del tanto agognato titolo italiano.

Titolo italiano sfiorato da Raffaele nel 2016, primo anno di gare con le ruote alte nel Campionato Italiano Velocità Premoto3, quando Fusco chiuse secondo alle spalle di Giannini, con però all’attivo numerose vittorie che gli hanno consentito poi il passaggio in Moto3 nell’anno successivo.
Sempre tra i migliori nel suo anno da Rookie, Fusco ritrova nella struttura del Gradara Corse due elementi importantissimi della scorsa annata, Daniele Cecchini, capotecnico, ed il telemetrista, coi quali Raffaele ha lavorato al meglio nel 2017 e permetteranno, senza dubbio, un ancor più facile adattamento al nuovo team ed alla nuova moto.
Un importante investimento per il Gradara Corse, che conferma la voglia e la possibilità di puntare a vincere fin dal suo esordio nella Moto3, un programma ed un progetto in linea con gli obiettivi di Fusco, che nella stagione che sta per cominciare vuole confermare i progressi e la crescita in atto, per rimanere al vertice della categoria in tutte le gare e provare a conquistare il titolo.
Caccia al titolo che inizierà a breve con i primi test invernali in programma, mentre tra una decina di giorni Raffaele sarà impegnato con tutti gli altri Talenti Azzurri FMI nel terzo raduno collegiale a Misanino, in vista, poi, dell’esordio in sella alla TM per prepararsi al meglio al 7 ed 8 aprile, per il primo round di Misano.