Dopo una straordinaria gara 1, che ha visto il giovane pilota romagnolo conquistare uno splendido podio sull’asfalto bagnato di Vallelunga, Raffaele Fusco non riesce sull’asciutto a portare l’attacco alla terza posizione assoluta in campionato, nonostante l’impegno profuso dal 15enne alfiere romagnolo.
Fusco, al termine dei 14 passaggi asciutti della gara di domenica, ha dato il massimo possibile, chiudendo l’ultima gara della stagione in ottava posizione, conquistando i punti necessari per confermare la quarta posizione nel Campionato Italiano Velocità, al termine di una stagione da grande protagonista.
4 podi, per una costante presenza nella top 5 del Campionato Italiano Velocità, in un secondo anno che ha visto Fusco migliorare ancora rispetto al primo, in cui il giovane romagnolo si era laureato rookie dell’anno, ma che quest’anno ha dimostrato di poter essere una certezza nella classe Moto3.
In sella alla TM prima del Gradara Corse e poi di Oscar Performance, dopo la scissione interna al Team, Fusco ha sempre portato a casa il massimo possibile, conquistando anche la matematica certezza del titolo costruttori per la TM, in una annata storica per la casa pesarese, che ha monopolizzato la scena al CIV.
Fusco, dal canto suo, è stato uno dei grandi protagonisti, sorpassi difficili ma sempre nei limiti della correttezza, spesso all’ultimo passaggio per conquistare il podio, come al curvone di Misano, esaltando tutto il team ed i numerosi tifosi e sponsor venuti a vederlo nella gara di casa, sempre prodiga di grandi soddisfazioni per il giovane romagnolo.
Ed in attesa di sapere cosa gli riserverà il prossimo anno, per Fusco la certezza e la consapevolezza di una stagione straordinaria, in cui Raffaele ha dimostrato, ancora una volta, il talento di cui dispone, confermandosi una delle grandi certezze e delle migliori promesse del panorama motociclistico italiano.