Dopo una splendida gara 1 ad Imola in Moto3, Raffaele Fusco chiude in settima posizione la seconda delle due manche, issandosi anche in sesta posizione in campionato, in questo suo positivissimo esordio nella classe regina dell’ELF CIV per quanto riguarda i giovani talenti.
Grazie al grande aiuto ed alla grande esperienza di un Team rinomato come la struttura MTR di Marco Tresoldi, Raffaele è stato autore di due gare di grande sostanza e se nella prima è riuscito a sfruttare il traino dei piloti davanti, rimanendo con loro fino a 3 giri dal termine, nella seconda il giovane pilota romagnolo è stato forse ancor più bravo, perchè dopo una partenza non delle migliori, che lo ha fatto scivolare in decima posizione, Fusco è stato autore di alcuni ottimi sorpassi, portandosi nel giro di due sole tornate davanti al gruppo degli inseguitori, in settima posizione.
Qui, Raffaele, è riuscito ad andarsene da solo, lasciando indietro Fabbri, Kevin Sabatucci, Finello e l’austriaco Kofler, passando anche in sesta posizione, quando Ieraci ha commesso un errore finendo nelle retrovie. Raffaele ha tenuto un passo costante sul 2.01 alto mediamente per tutta la durata della corsa, ma nel momento in cui il pilota TM lo ha raggiunto, Fusco, nel tentativo di non lasciarlo scappare, ha chiuso il giro con un 2.00.2 che risulta essere il giro più veloce di tutto il weekend per il giovane pilota del Team MTR.
“Allora, come primo week end sono più che soddisfatto, in entrambe le gare sono stato il primo rookie, anche se purtroppo non sono riuscito a stare attaccato al gruppo dei primi in tutte e due le manche. Però come prima gara posso dire che sono stato veloce, anche il team è contento e li ringrazio tanto per tutto il lavoro svolto, come ringrazio gli sponsor che mi hanno permesso di essere qui. E adesso ci prepariamo al meglio per Misano!”
Senza aver appunto mai messo in discussione la leadership tra i rookie, Fusco può sicuramente ritenersi molto soddisfatto di questo suo esordio in moto3 ed ora, a Misano, lo aspetta un’altra sfida interessante, nel tentativo di ripetere quanto di buono mostrato qui ad Imola.