Dopo qualifiche abbastanza complicate che hanno costretto Raffaele Fusco alla partenza dalla sedicesima casella, il giovane pilota romagnolo ha completato una buona corsa, chiudendo un’altra volta nella TOP 10, per la quarta volta in cinque gare disputate in Moto3.
Con la Honda HRC motorizzata GEO del Team MTR Fusco ha chiuso la prima delle due gare di Misano in decima posizione, combattendo fino alla fine per restare nei migliori 10 al traguardo con l’austriaco Maximilian Kofler, su KTM.
Dopo aver perso il treno dei primissimi nelle prime battute causa la partenza nelle retrovie, Fusco ha chiuso una buona rimonta, che l’ha portato subito a ridosso dei piloti più avanti.
Il romagnolo del Team MTR di Marco Tresoldi ha poi cercato di studiare al meglio l’avversario, una volta capita l’impossibilità a riprendere il gruppo davanti, riuscendo a guadagnare poi il margine sufficiente a chiudere in decima posizione, sfruttando un paio di cadute tra i primissimi posti.
Fusco si porta così a quota 57 lunghezze in campionato, in quinta posizione momentanea nella classifica generale della classe Moto3, con oltre 40 punti di vantaggio su Taccini, secondo dei rookies in classifica, obiettivo reale per Raffaele in questa sua prima stagione di apprendistato.
Sperando nel bel tempo (o per Raffaele forse no, Misano insegna) l’appuntamento è ora con gara 2, domani, domenica 2 luglio, con il via fissato per le 14.30.