Dopo una due giorni travagliata tra scivolata e problemi tecnici alla sua TM, Raffaele Fusco limita i danni in gara 1 ed è autore di una corsa al massimo delle proprie possibilità, considerando i pochi chilometri effettuati in questo weekend del Mugello, iniziato col piede sbagliato, ma che il giovane romagnolo sta, piano piano, ricostruendo.
Fusco, scattato dalla nona posizione con il tempo ottenuto sul finire della seconda qualifica, che gli ha permesso di risalire la china dopo una prima sessione di qualifica molto complicata, si è reso protagonista di una corsa intelligente, guidando spesso il secondo gruppo alle spalle dei primi 4 che si sono giocati la vittoria.
L’alfiere Oscar Performance ha completato così una gara che l’ha visto tagliare il traguardo in quinta posizione, battendo tutti i rivali in volata, chiusa davanti a Bartolini, al sorprendente Joel Kelso ed al compagno di marca, TM, Davide Pizzoli, riuscendo così a limitare i danni anche in ottica campionato.
Fusco, infatti, si trova ora in quarta posizione, staccato di 13 lunghezze da Spinelli, terzo, e 14 da Carraro, ora secondo, per un finale di stagione che potrebbe vederlo in lotta per il podio, un buon obiettivo per il rookie dell’anno della stagione passata, che in questa si sta confermando ad altissimo livello.
Consapevole del proprio potenziale e dei miglioramenti ottenuti in questi due giorni, l’appuntamento è nel pomeriggio di oggi, per la seconda delle due gare in programma all’Autodromo del Mugello.