Torna dopo oltre un mese di pausa il Campionato Italiano Velocità e per Raffaele Fusco è subito podio in gara 1 sul tracciato del Misano World Circuit, nella prima delle due gare della classe Moto3 sul circuito romagnolo in sella alla TM del Gradara Corse, con la quale Raffaele sta continuando a ben figurare in questa sua seconda annata al CIV.
Dopo aver settato al meglio la moto nei primi turni del giovedì e del venerdì, il forte pilota romagnolo ha conquistato nella seconda delle due qualifiche, prevista per il sabato mattina, la prima fila, con il terzo tempo assoluto alle spalle solamente di un imprendibile Kevin Zannoni e di Carraro.
Fusco, dopo una partenza in cui ha provato a tenere le ruote di Zannoni, poi piano piano sfuggito dai radar dei rivali, ha condotto una gara perfetta in bagarre nel gruppo, entusiasmando spesso con sorpassi all’esterno al curvone e nella seconda parte della pista, in particolare nell’ultimo settore.
Settore congeniale al giovane romagnolo, che proprio in questo tratto della pista all’ultimo passaggio ha tentato l’attacco alla testa del gruppo, in lotta per la seconda posizione, sorpassando all’esterno i 3 rivali per la lotta al podio, Spinelli, Sintoni e Carraro, completando la manovra poi nella curva del Carro.
Una seconda posizione sul traguardo meritatissima per il pilota del Gradara Corse, che conquista così 20 punti fondamentali per il campionato, in cui adesso Fusco si porta in quarta posizione, sopravanzando Carraro, distanziato di 40 lunghezze dalla vetta e di sole 14 dal secondo in classifica Spinelli.
Con la soddisfazione di aver conquistato il terzo podio stagionale, l’appuntamento è a domani per la seconda delle due gare del quarto round del Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit.