Lasciata Misano con un podio in gara 2, chiusa in terza posizione, per Raffaele Fusco non termina in terra romagnola la striscia positiva, con il giovane pilota del Gradara Corse che conquista, in sella alla sua TM, il secondo podio consecutivo, nel terzo round del CIV Moto3.
Il giovane pilota romagnolo, qualificatosi in quinta posizione nelle qualifiche della mattinata, ha completato al meglio una corsa di testa, condotta in gruppo alle spalle di Nepa, scappato ed involatosi verso la vittoria nelle fasi iniziali della gara.
Fusco ha sfruttato i primi passaggi per studiare al meglio gli avversari, dal compagno di marca Zannoni a Carraro, passando per i due Honda Gresini Spinelli ed il poleman Riccardo Rossi, a formare un combattivo gruppo di 5 piloti che ha animato le fasi finali della gara.
Fusco ha sorpassato tutti quanti all’inizio dell’ultimo passaggio, portandosi in testa, spingendo al massimo negli ultimi 5 km di corsa, passando sul traguardo col margine necessario per conquistare la seconda posizione, davanti a Zannoni, alle spalle del solo Nepa.
Fusco conquista così i 20 punti che gli permettono di passare in terza posizione in classifica di campionato, alle spalle di Spinelli, a quota 60, e Zannoni, a quota 46, con Raffaele a seguire con i suoi 44 punti, appaiato a Carraro, oggi quinto.
Raffaele porta così a casa anche i punti per TM, nel campionato costruttori, che vede la casa pesarese avvicinarsi alla Honda, riducendo a sole 10 lunghezze il distacco, in vista del quarto appuntamento stagionale, domani, con la corsa che però si preannuncia bagnata.
Se così dovesse essere, per Fusco sarà la terza volta sul bagnato con la moto3, dopo una splendida prova a Misano, lo scorso anno, con la vittoria ed una scivolata quando si trovava tra i primissimi proprio al Mugello nel settembre scorso.
Quindi, non resta che attendere domani per la seconda delle due gare in programma al Mugello…