Antonio Frappola nasce a Castellammare di Stabia il 17 agosto del 2004 ed a soli 2 anni è già in pista con una piccola minimoto cinese, corredata di rotelle laterali. Fino a 5 anni è un gioco, prima di passare poi ad una più performante Polini GP4.
L’anno successivo, a soli 6 anni, ecco le prime gare, con il giovane Antonio che conquista il primo podio con un 3° posto e la prima vittoria, al Trofeo Inverno Regionale Libertas Campania.
La carriera di Frappola prosegue nei campionati regionali e non solo, fino all’ingresso al CIV nel 2013, in Minimoto, chiudendo 8° assoluto prima del passaggio, a fine anno, alla MiniGP 50, arrivando subito 2° alla prima gara nel Campionato Regionale.
Nel 2014 il titolo di Campione MiniGP 50 del Centro Sud Italia, dominato con tutte vittorie, mentre nel 2015, dopo la prima gara del CIV a Ortona, una pausa fino alla fine della stagione, quando Antonio partecipa ad una gara di CNV Asi con Ohvale, dominando qualifiche e gare.
Nel 2016, Antonio si classifica secondo e vicecampione al CNV Asi con Ohvale GP0 160, vince il Campionato MVR Centro Sud Italia e termina quarto nel CIV Junior, sempre con Ohvale Gp0 160.
Per la stagione 2017, l’impegno è con il neonato Team Vitamoto nel Campionato Italiano Velocità classe PreMoto3 250 4 tempi, in sella ad una RMU, con la quale prende confidenza nella gara degli Internazionali di Velocità a Magione, dove, nonostante alcuni problemi tecnici, chiude in terza posizione.