Thomas Rossi nasce il 4 Maggio 2002 a Rimini ed a differenza di molti suoi coetanei le moto, preferisce guardarle dalla TV. Un giorno, però, ne prova una – da cross – e da quel momento è amore. Thomas a 13 anni esordisce nella 12 Pollici Italian Cup con una PitBike, stupendo molti addetti ai lavori e da lì è una crescita costante, fino al terzo posto all’europeo ad Adria nel 2015.
Nel 2016, ecco il passaggio al Campionato Italiano Velocità classe PreMoto3 – oltre ancora alla 12 Pollici sempre con la Yes – con il team RMU Racing, in cui Thommy impara in fretta, sempre in crescita, fino a conquistare ai primi di settembre la seconda posizione in qualifica ad Imola, per la categoria 125 2 tempi ed un fantastico terzo posto in gara 2 dopo una partenza da dimenticare. Per Thomas, ecco poi la prima vittoria in carriera al Mugello, in gara2, dopo un weekend spettacolare, sempre tra i primi.
Nel 2017, il passaggio alla Moto3 con RMU che diventa RMUVR46 Riders Academy, rafforzando la partnership con l’azienda di Valentino Rossi. Thomas parteciperà al CIV Moto3 con una KTM e non resta che aspettare per vederlo all’opera!