Era dal 21 novembre che non saliva in sella ad una moto, in quel caso da cross, era dall’8 di Ottobre che Kevin Sabatucci non riassaporava le sensazioni della sua Yamaha R3, con la quale il giorno precedente aveva trionfato sul traguardo di Vallelunga, al termine di una gara perfetta.
111, centoundici, giorni dopo l’infortunio con il cross, un’operazione non semplice a clavicola e soprattutto femore, 2 mesi tra carrozzina e letto, riabilitazione, piscina, palestra, il tutto miglioramento dopo miglioramento, passo dopo passo, fino alla giornata di ieri, quella per Kevin più importante.
Nonostante infatti il meteo avverso, che ad intermittenza ha rovesciato sulla pista del Misano World Circuit parecchia acqua, Kevin è tornato in sella alla Yamaha del ProGP Racing, con la quale il giovane ascolano affronterà per la prima volta l’intero Campionato Italiano Supersport 300.
Un primo test giusto per verificare le risposte del fisico tornando a guidare una moto, in una pista piuttosto tecnica come quella di Misano, con condizioni rese non facili dal freddo e dalla pioggia, ma che hanno comunque permesso a Sabatucci di raccogliere importanti sensazioni.
Sensazioni abbastanza positive per il 18enne ascolano, che nonostante il normale dolore ed una condizione fisica lontana dal 100% ha percorso un buon numero di giri in relazione alle condizioni atmosferiche, chiudendo con il sorriso una giornata importante.
Archiviato il primo “shakedown” a Misano, l’attesa per Kevin è per il prossimo test in cui sarà impegnato con il ProGP Racing, per riprendere piano piano sempre un maggior feeling con la propria moto, considerando che quello con la struttura guidata da Omar Menghi è rimasto intatto dallo scorso anno, che ricordiamo Sabatucci ha chiuso con una vittoria e 2 podi all’attivo.
Messosi alle spalle il momento più difficile della carriera, Kevin Sabatucci si prepara così alla stagione 2018 che inizierà proprio da dove Kevin è ripartito, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per il primo e secondo round del CIV, in programma tra il 7 e l’8 Aprile.
Condizioni meteo permettendo per i prossimi test, lasciamo la parola a Kevin per le sue sensazioni dirette riguardo questo rientro dall’infortunio, una situazione mai affrontata fino ad ora…
Kevin Sabatucci: “Che dire… la giornata di ieri è stata tanto particolare quanto bella. Il meteo non ci ha permesso di girare con costanza, ma questo test serviva solamente per me, per valutare in che condizioni fosse il mio fisico, soprattutto la gamba infortunata con il cross e devo dire che, nonostante non sia al 100% e la gamba mi faccia comunque un po’ male, le sensazioni sono positive. Sono stati 4 mesi molto difficili, tra operazione, dolori e riabilitazione, ma posso finalmente dire che la mia sfida più grande l’ho vinta, tornando in moto col sorriso, senza paura e con la voglia di sempre. Il primo round si avvicina, ci stiamo preparando al meglio delle possibilità e posso dire che, dopo tutto quello che ho passato, sono cresciuto molto e questo di adesso è il Kevin Sabatucci più forte di sempre. E non vedo l’ora del primo round di Misano”