Fine settimana di gare all’Autodromo dell’Umbria di Magione, primo weekend di gara ufficiale dell’anno in questo inizio di stagione e prima grande soddisfazione per Gianluca Sconza, presente a Magione per la prima uscita ufficiale in sella alla KTM del Team 3570 MTA.
Gianluca, nella gara svoltasi sabato pomeriggio, ha conquistato la vittoria degli Internazionali di Velocità, chiudendo in testa con ampio margine sul secondo classificato i 16 giri di gara sul tracciato umbro nel pomeriggio di sabato scorso.
Una gara resa piuttosto insidiosa dalle pessime condizioni meteo, che se hanno prima permesso di chiudere le qualifiche con una pista che andava asciugandosi, hanno poi condizionato la gara in negativo, con un scroscio di pioggia che ha impedito la partenza con gomme slick.
In una condizione di bagnato, ma non estremo ed in continua evoluzione, il giovane salernitano ha condotto al meglio la gara, non commettendo errori, passando al comando dopo un paio di giri iniziali di controllo, guidando poi la corsa con ampio vantaggio fino a fine gara.
Un primo weekend che si chiude con delle prove molto interessanti sia sull’asciutto del venerdì, sia sul bagnato e sulle condizioni miste di sabato, con il 15enne campano che, alla sua seconda stagione in Moto3, dimostra di essere cresciuto e di voler puntar con forza alle posizioni di vertice della classifica.
Sconza si porta a casa così il primo trofeo della stagione in questo precampionato appena iniziato, in funzione di quelli che saranno i principali impegni sportivi di quest’anno, vale a dire il Campionato Italiano Velocità e le wild card al Mondiale Junior Moto3.
Con appuntamento adesso a Misano per il secondo test della stagione, a poco più di due settimane dal via del CIV, una grande iniezione di fiducia per Gianluca e tutto il suo Team, in vista di un campionato che potrà dare grandi soddisfazioni al giovanissimo pilota salernitano…