Con una formazione ridotta al solo Stefano Borgonovo, a causa dell’infortunio di Riccardo Mancini nella gara precedente ed alla quarantena forzata – per contatti con un positivo al covid – di Simone Bonaccorso, Geko Bike Factory si è presentato al secondo round della Yamaha R3 Cup di settimana scorsa a Vallelunga, per proseguire quanto di buono iniziato nel primo weekend, tuttavia terminato in maniera molto sfortunata.
Non è stato però un weekend facile, dopo un inizio molto promettente, con Borgonovo che ha girato subito su ottimi tempi, il difficile è stato trovare un giro buono nelle due qualifiche, con il pilota del team di Gianluca Giambrone che non è riuscito a mettere insieme il giro perfetto e si è trovato a dover scattare dalla quinta fila, con la tredicesima posizione conquistata nel combinato delle due sessioni.
Purtroppo, scattare così indietro può causare difficoltà nello stare con il primo gruppo ed è esattamente quanto è successo a Borgonovo, che non è riuscito a rimanere con il gruppo di testa nei primi passaggi e si è trovato relegato nel secondo gruppo, chiudendo la volata per la decima posizione all’undicesimo posto assoluto.
Un risultato che non lascia soddisfatto ne Borgonovo ne il team, che avevano tutto il potenziale e le possibilità per fare meglio, ma le circostanze non l’hanno permesso ed ora è il momento di pensare nel prossimo round di Misano a fine luglio, dopo una pausa importante nella quale team e pilota si prepareranno al meglio per essere pronti per il quarto e quinto round della Yamaha R3 Cup.
Gianluca Giambrone: “Non è sicuramente stato il weekend che speravamo e ci aspettavamo di avere, purtroppo non siamo riusciti con Stefano a trovare un giro perfetto in qualifica e partendo indietro, in questa categoria, può succedere se non va tutto per il verso giusto nel primo passaggio di perdere il primo gruppo e purtroppo così è stato. Sono però soddisfatto in generale del feeling che si è creato con Stefano, con la moto e con tutto il team, non abbiamo avuto nessun genere di problema, abbiamo trovato un ottimo setup, l’unica cosa che purtroppo ci è mancata è stato il risultato. Puntiamo a rifarci a Misano, quando avremo con noi anche Simone Bonaccorso, purtroppo fermato dal protocollo covid in questo fine settimana. Grazie a tutti gli sponsor che ci supportano, ci vediamo ad Imola per il CIV ed a Misano per la R3 Cup”
Stefano Borgonovo: “Durante il weekend siamo stati veloci e competitivi, ma in qualifica non siamo riusciti ad azzeccare il giro, diciamo che non siamo stati molto fortunati e sono partito 13º e questo ha sicuramente inciso negativamente sulla gara, nella quale per provare a recuperare ho commesso un errore che mi ha tagliato fuori dalla lotta per le posizioni di vertice. Per le prossime gare però sono molto positivo perché con il team mi trovo benissimo, credo nel nostro potenziale e lotterò per ottenere il massimo”