Prima gara all’Autodromo di Imola per Raffaele Fusco nel weekend in corso, con il giovane pilota romagnolo che si presenta sul tracciato bolognese forte degli ottimi risultati conquistati nei primi 4 round di questo campionato, in sella alla TM del Gradara Corse, al suo esordio nella Moto3.
Fusco, scattato dopo una buona qualifica dalla ottava posizione, non è riuscito a restare con i primi 3, con un passo imprendibile costantemente sotto al minuto e 59″, ma si è agganciato al gruppo della quarta posizione, dando vita ad una bella bagarre in mezzo a questo plotone.
Il pilota TM è riuscito a restare per tutta la corsa con il leader di campionato Spinelli, provando poi l’attacco al pilota Gresini ed a Carraro per conquistare la quarta posizione, non riuscendo però a concludere il sorpasso, chiudendo così sesto con 10 ottimi punti per la classifica di Campionato.
Classifica di campionato che vede ora Raffaele in quinta posizione, staccato di 22 lunghezze dal nuovo leader Kevin Zannoni, per un inizio di stagione molto positivo che vede il pilota del Gradara Corse in piena lotta per il titolo di campione italiano, a partire dal prossimo round di oggi pomeriggio.
Gara 2 che prenderà il via oggi alle 14.45, con l’ingresso pista previsto per un quarto d’ora prima, per una gara che potrà vedere Fusco tra i protagonisti, dopo un buon warm up completato stamattina.