Ultima qualifica dell’anno per il Campionato Europeo Moto2 a Valencia e, dopo l’apparizione in qualità di secondo pilota del Team Speed Up al Mondiale, Tommaso Marcon si presenta al via dell’ultima doppia sessione di qualifica consapevole del grande potenziale da poter far vedere sul tracciato iberico.
Dopo una prima sessione mattutina chiusa con una positiva quinta piazza, staccato di pochi decimi dalla seconda posizione assoluta occupata da Hector Garzo, alle spalle di Edgar Pons, Tommaso ha preso ancora più confidenza nel proprio potenziale, dando il meglio di se nella seconda sessione disputata nel pomeriggio.
Infatti, il giovane pilota veneto del Team Ciatti, ha completato una fantastica seconda sessione, migliorandosi costantemente, decimo dopo decimo, andando a far segnare un tempo veramente interessante, a soli due decimi da leader Pons, unico capace di scendere sotto il muro del minuto e 36 secondi.
Un tempo splendido, che vede Marcon conquistare per pochissimi millesimi la seconda posizione in griglia, firmando la miglior qualifica della sua ancor breve carriera in Moto2, per un weekend iniziato così nel migliore dei modi, con un passo costante ed importante, che proietta Marcon tra i migliori anche in vista della gara.
Con queste ottime premesse, l’appuntamento è a domani per l’unica gara in programma per la Moto2 alle ore 12.55, come sempre in diretta su SKY Sport MotoGP HD, canale 208 del bouquet di Sky.