E, finalmente, ci risiamo. 209 giorni dopo l’ultimo appuntamento della scorsa stagione ad Ala, riparte il 12 Pollici Italian Cup, che per quest’anno diventa una delle attività promozionali FMI, acquisendo ancor maggior considerazione e soprattutto la denominazione di Campionato Italiano Pitbike.
Si riparte dopo Ala di Trento, appunto, si riparte da due titoli di vicecampioni per il Team YES, che con Kevin Sabatucci nella categoria 14cv under e con Angelo Pastorino nella 16cv under lo scorso anno fu grande protagonista, vincendo il maggior numero di gare stagionali, pur non conquistando – per vari motivi – il titolo nazionale piloti.
Si riparte da Adria, questo fine settimana, col primo dei 5 round di un campionato competitivo come non mai. Eliminata la categoria 16cv, quest’anno si avrà la PITBIKE STOCK, divisa in due categorie a seconda del peso, under ed over, e YES, con i suoi piloti ufficiali e clienti, sarà presente con uno “squadrone” pronto a provare a conquistare il titolo.
Nella categoria Stock UNDER avremo infatti tra le fila del Team YES il campione in carica Thomas Brianti, in pista col numero #48, pronto a cercare di confermare il titolo, ma non sarà facile, perchè la lotta in casa (e non solo) è serrata, con il veloce Angelo Pastorino, molto veloce nei test invernali, che scende dalla 16 alla Stock, ma è pronto a dare battaglia in sella alla Yes numero #95 per conquistare il titolo italiano.
Nella categoria Stock Over, Yes sarà presente in forma semiufficiale con Simone Napolitano ed il Team Quarta Piena, con il campione in carica della 16 cavalli del 2016 che proverà a ripetersi col supporto di Yes e del Team ufficiale, seppur “nominalmente” in una struttura diversa ed inoltre sarà presente anche Danilo Aveta, sempre con un team clienti.
Un programma dunque decisamente ambizioso, con pochi piloti, ma decisamente titolati in lizza per ripetersi in questo 2017, anche se la concorrenza, in entrambe le categorie, sarà ben attrezzata, basti pensare ad alcuni nomi “altisonanti”, come quello di Tommaso Marcon, neo acquisto del Gresini Junior Team in Moto3, e non solo. Una sfida interessante, per il Team Yes, che però è pronto, piloti e staff, ad una stagione piena e sicuramente combattuta.
Yes che oltre alle categorie agonisti sarà presente anche nelle varie categorie Amatori e Gentleman in questo esordio ad Adria, citiamo il fedele Yes Antonio Iazzetta nella Amatori S1, Luca Gobbin col Quarta Piena nella Gentleman e non solo, saranno tanti gli alfieri Yes anche nelle categorie meno competitive ma non per questo meno spettacolari di un campionato che all’insegna del divertimento e – appunto – dello spettacolo si appresta a prendere il via.
Vi aspettiamo dunque ad Adria, per questo esordio, ma per chi non potesse essere presente segnaliamo la possibilità di seguire le dirette del 12 Pollici Italian Cup online su Youtube sul canale LIVE MOTORSPORT. Continuate a seguire anche noi, per tutte le notizie sul Team Pitbike Yes e Thomas Brianti, che seguiremo durante la stagione 2017!