Dopo oltre un mese dall’ultima gara, ecco che nel prossimo weekend tornano in pista i piloti del Team Yes per l’ultimo appuntamento stagionale del Dodici Pollici Italian Cup e del Campionato Italiano Pitbike.
Con i titoli ancora da assegnare, saranno proprio gli alfieri Yes ad essere grandi protagonisti nel weekend in arrivo, in cui Angelo Pastorino e Thomas Brianti si giocheranno la vittoria della categoria Under, mentre Simone Napolitano del Quarta Piena dovrà gestire l’ampio vantaggio nei confronti di Tommaso Marcon.
I due piloti Yes della Under si preparano alla sfida di domenica, con l’incognita meteo da tenere presente, con soli 40 punti a separarli, ma con Pastorino, leader, favorito d’obbligo, in virtù della possibilità di arrivare alle spalle di Thomas Brianti almeno in una delle due gare.
Viceversa, il giovane pilota parmigiano non potrà fare calcoli e sarà costretto a cercare di vincere entrambe le manche sul tracciato veneto, assicurandosi però in questa circostanza la certezza matematica del titolo, quello che potrebbe essere il secondo consecutivo, il primo tra le fila del Team Yes.
Una sfida interessante ed emozionante, senza contare le possibili varianti, come il meteo, ma anche gli avversari a poter intromettersi tra i due contendenti al titolo italiano.
Una sfida dunque da seguire, come da seguire allo stesso tempo sarà la categoria Over, con Simone Napolitano che forte dell’ampio vantaggio nei confronti di Marcon potrà concentrarsi senza troppi pensieri per cercare la vittoria anche ad Adria.
Il pilota del Team Quarta Piena potrebbe addirittura concedersi uno zero, ma dovrà in ogni caso sudare la vittoria con uno dei rivali più importanti, come Marcon, ma anche con gli altri piloti, a partire da Sacchi e da Fabbri, protagonisti negli ultimi appuntamenti.
Sarà nuovamente presente con la sua Ohvale numero 85 Kevin Sabatucci, a completare la sua stagione in sella alla Minigp nella classe over, in cui il giovane ascolano non ha potuto lottare per il titolo a causa dell’assenza nel primo round, proprio ad Adria.
Pista che lo ha visto esordire e farsi conoscere lo scorso anno in sella alla Pitbike, con una perentoria doppietta davanti a tutti i grandi protagonisti del Campionato.
Oltre a Kevin Sabatucci saranno presenti anche tutti i piloti clienti Yes, a partire da Luca Gobbin, alla ricerca della prima affermazione nella categoria Gentleman con il Quarta Piena, in questo ultimo appuntamento stagionale.
Dunque, in attesa di essere all’opera da venerdì sul tracciato veneto, l’appuntamento è anche con la diretta da parte della pagina LIVE MOTORSPORT.