Thomas Brianti conquista la prima vittoria della stagione in PreMoto3 250 4 tempi e la prima affermazione nella storia del 2 Wheels PoliTO nel Campionato Italiano Velocità, al termine di una gara strana, condotta in completa tranquillità.
Tranquillità che è arrivata dopo pochi giri, con la caduta di Elia Bartolini, con cui Thomas stava lottando per la prima posizione di categoria, alle spalle dei primi 4, Bergamini, Bertelle, Marfurt e Patacca, dominanti con le 125 in questa – appunto – stranissima gara.
Thomas quindi ha preso il comando dopo pochi passaggi e da quel momento, complice l’auto eliminarsi degli avversari, con Surra out nel giro di ricognizione, Alfano non partito e Gaggi con problemi al motore dopo neanche un giro, non l’ha più lasciato, con Bartalesi – secondo in classifica – staccato di molti secondi.
Il giovane pilota parmigiano seguito da Yes Management ha così conquistato la prima affermazione per la sua stagione 2017, la seconda in carriera al CIV dopo l’esordio al Mugello. E soprattutto, Thomas si porta così a 15 punti di vantaggio su Bartalesi, 16 lunghezze di margine su Surra mentre Bartolini resta a 20 lunghezze.
“Sono molto contento, è stata una vittoria molto importante e l’ho ottenuta usando la testa, dopo la caduta di Bartolini, senza prendermi rischi nei punti umidi della pista. Voglio ringraziare il team, con cui abbiamo lavorato tanto per trovare il giusto setup della moto, i miei genitori per tutti i sacrifici che fanno per farmi correre e tutti gli sponsor che mi supportano”