Prima gara e primo podio per Thomas Brianti in Premoto3 ad Imola, con il Team 2WheelsPoliTO, al termine di una corsa combattuta, in cui Thomas ha più volte rischiato di scivolare, ma è stato abile a non perdere la calma e la concentrazione, chiudendo al meglio e portando a casa un terzo posto positivo e 16 punti utili per il campionato.
Thomas è partito, come suo solito, bene e si è subito messo alla caccia di Bartolini e Surra, primi fuggitivi, assieme a Nikolas Marfurt, della 125 2 tempi. Ne è seguita una bella bagarre con il pilota RMUVR46RA e quello SpeedUp, ma un (grande) inconveniente alla variante alta, in cui Thomas ha dovuto frenare pesantemente per evitare Surra, ha fatto perdere al giovane pilota seguito da Yes Management il treno dei primi due.
Rientrato a circa due secondi, Brianti ha preferito alzare il ritmo e pensare a portare a casa punti e risultato, senza rischiare ulteriormente di cadere, anzi, amministrando il vantaggio nei confronti di Bartalesi, quarto al termine.
Come dichiarato da Thomas, per quanto volesse far meglio, resta un punto di partenza per la gara di domani, in cui Brianti ed il team 2WheelsPoliTO proveranno a migliorare il risultato odierno.