Dopo due stagioni complete nella classe Moto3, per Tommaso Marcon è il momento di cambiare e l’annuncio, importante, vede il giovane pilota veneto cambiare sia categoria, sia campionato.
Infatti Marcon, nella stagione che sta per iniziare, passerà alla classe Moto2 e prenderà parte all’Europeo di tale categoria, gare che si svolgono nel medesimo weekend del Mondiale Junior.
Una scommessa importante quello di Marcon, che senza esperienza passata nella categoria settimana prossima si troverà ad affrontare il primo weekend di gara, nel primo round del Cev previsto a Estoril.
Tommaso sarà in pista con la SpeedUp ufficiale gestita dal Team Ciatti, una squadra con enorme esperienza nella categoria e come tale una delle migliori scelte per chi vuole iniziare al meglio fin dai primi chilometri percorsi.
Un inizio avvenuto già in questi giorni, con Marcon che ha partecipato ai test a Valencia, per prendere confidenza con team e moto in vista del primo appuntamento stagionale.
Una stagione importante, una stagione per porre le basi per il futuro, in un campionato difficile che metterà alla prova al meglio il diciottenne veneto in questa importante sfida.
In attesa di aggiornarvi sulle prime impressioni di Tommaso in questo suo esordio in Moto2, l’appuntamento è a settimana prossima con il primo round…