Splendida novità ed occasione per Tommaso Marcon, che domani, mercoledì 20 giugno, e giovedì è stato invitato a partecipare alla due giorni di test che si tiene ad Aragon, con molti dei piloti del Mondiale Moto2 e Moto3, per una notizia imprevista, ma altrettanto ben accetta per il giovane pilota veneto.
Marcon avrà così l’occasione di salire in sella alla sua Speed Up con la quale sta ben figurando nel Campionato Europeo Moto2, in ottima crescita rispetto alle primissime prove, con la possibilità di conoscere la lunga ed impegnativa pista di Aragon, sulla quale Tommaso affronterà il prossimo round del CEV.
Un’occasione importante per imparare una pista finora mai vista e misurarsi sulla stesso tracciato e nello stesso momento con i piloti che partecipano al Campionato Mondiale, la massima espressione della guida e della velocità in sella alle moto di questa categoria, che, invece, il non ancora 19enne veneto affronta per la prima stagione in assoluto, dopo poco più di due anni di CIV Moto3.
Possibilità di apprendere parecchio e di velocizzare il processo di crescita che ben sta proseguendo in questa stagione di Campionato Europeo, con due piazzamenti finora nella TOP 5 che permettono al giovane Marcon di issarsi in testa alla graduatoria dei rookie e tra gli italiani.
Occasione speciale, per Marcon che per la prima volta avrà la possibilità di confrontarsi con l’élite della categoria in cui partecipa, a partire dal “compagno di marca” Fabio Quartararo, che ha regalato pochi giorni fa sul tracciato di Barcellona la prima vittoria per sé e per il team di Luca Boscoscuro in questa stagione.
Un test fondamentale, come detto, per poter conoscere una pista come Aragon prima del weekend di gara previsto per il prossimo 28 e 29 luglio, quando il CEV tornerà in pista dopo una pausa di oltre un mese e mezzo, per il quinto round del Campionato, che per l’occasione prevede un doppio appuntamento, a dimostrazione di quanto sia fondamentale questa tappa.
Occasione dunque che da domani vedrà Marcon in pista ed in attesa di tenervi aggiornati sia sul test di Marcon, sia sull’imminente terzo round del Campionato Italiano Velocità che prenderà il via da venerdì all’Autodromo di Imola, al giovane pilota veneto va un grande in bocca al lupo per questa particolare e formativa esperienza.